Problema acufeni e iperacusia

Salve a tutti, chiedo un consulto per problemi
Di acufeni e iperacusia sorti a febbraio.

Preciso che a novembre ho iniziato a soffrire di insonnia e forte ansia.

Lo psichiatra che mi segue, mi ha detto che questo disturbo dei runori è legato alla forte ansia.

(Preciso che ho fatto visita otorinolaringoiatria e non risulta nulla a carico dell orecchio), secondo l otorino e lo psichiatra, è asintomatico.

Questa la diagnosi dello psichiatra:stato d ansia con insonnia e note depressive.

Mi ha dato tranquirit 15 gocce tre volte al di,
Trittico contramid 75 mg la sera+remeron 15 mg.

Devo dire che il remeron mi ha risolto l insonnia.
Ma rimane il problema che veramente mi distrugge la giornata, questo fastidio di rumori alti, puo essere una TV ad alto volume o un telefono che squilla.

Chiarisco che tale problema, a volte lo avverto di piu, a volte di meno.

Si era un pò stabilizzato con la cura, ma adesso è più presente da tre giorni.

(Sarà anche il fatto della quarantena che mi fa rimurginare di più sui fastidi)
Comunico pure che iniziato il trittico, l iperacusia era aumentata tanto da fare delle flebo di valium, poi dopo una settimana, la cosa si era un pò alleviata.

In passato ho provato eutimil, brintellix e deniban, per sbalzi di umore.
L unico che mi ha aiutato è stato il deniban, ma non stavo male come ora.

Qualcuno può dirmi se il trittico possa influire negativamente sull iperacusia?

Insomma, di notte dormo, ma di giorno sono infelice, sto molto male.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Solitamente gli antidepressivi possono dare un peggioramento della condizione che lamenta per una azione intrinseca.

L'utilizzo di altri prodotti o l'aggiunta di altri prodotti per ridurre la sintomatologia in modo efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Cioè mi scusi, lei crede che il trittico visto che all inizio mi ha aumentato l iperacusia,possa aver peggiorato l iperacusia?, la situazione potrebbe migliorare se tolto il trittico? (che a mio avviso non ha dato benefici. )
Ho consultato due otorinolaringoiatri e mi hanno confermato che spesso gli antidepressivi causano problematiche all orecchio, anche il trittico.