Senso di irrealtà ,strane sensazioni

Salve gentili dottori vorrei chiedervi un parere su un stato mentale che da mesi che mi sta perseguitando un forte senso di irrealtà inoltre accuso anche delle strane sensazioni come se mi trovassi In un altra epoca questa sensazione ha causa dell emergenza coronavirus sta aumentando molto di più oltretutto o pensieri ossessivi riguardante la realtà che ogni volta che mi vengono in mente mi viene una specie di brivido verso tutto il corpo in più mi sento distaccato e come se fossi un altra persona non sento quasi i pensieri la memoria percezioni strane disorientamento spazio temporale vertigini stordimento difficoltà a ragionare che ripeto ultimamente stanno peggiorando di parecchio mi sembra tutto irreale ho fatte varie visite psichiatriche e varie vure farmacologiche senza nessun risultato positivo e tutte sospese dal ultimo psichiatra visto che mi ha consigliato degli integratori è una psicoterapia vorrei andare al più presto da uno psichiatra ma purtroppo è tutto bloccato causa questa emergenza voglio elencarvi tutte le cause degli psichiatri: ansia depressiva, disturbo da panico e paura malattie mentali, attacchi di panico ansia con aspetti fobici, disturbo da derealizzazione e depersonalizzazione da premettere che non faccio uso di sostanza ho fatto anche visite neurologiche tac esami emocromo, ecg, esami tiroide, visita dal medico della tiroide anche lui afferma una sindrome ansiosa depressiva quest ultima non lo presa in considerazione essendo che non è psichiatra volevo sapere se l’ansia può dare questi sintomi, come mi devo muovere con questa emergenza e sopratutto sono sintomi di una possibile schizofrenia o psicosi in corso o che sia già comparsa da premettere che sono molto ipocondrico attendo risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Versa in questa condizione ansiosa da diverso tempo ma non segue le indicazioni prescrittive come vengono fornite.

Deve decidere se curarsi seriamente o continuare a girare specialisti per farsi curare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No in realtà ho fatto varie cure farmacologiche ma non avevano dati grandi risultati la psichiatra mi ha scalato il dosaggio fino a eliminare il farmaco dopo 8 mesi sono ricaduto ora vorrei andare da un altro psichiatra ma non so come fare con questa emergenza