Depressione maggiore ansia dap

Buonasera vorrei chiedere un parere sulla cura che sto seguendo.
Il 3 marzo scorso ho visto il mio psichiatra di fiducia, visto che la cura che stavo seguendo zarelis da 75mg la mattina e deniban 50mg dopo pranzo non faceva più effetto perché mi son tornati attacchi di panico.
Lo specialista ha cambiato la cura inserendo il cipralex da 10mg la mattina (farmaco con molecola diverso) al posto dello zarelis da 75mg affiancato al deniban 50mg sempre dopo pranzo.
Continuando a non avere effetti positivi visto che all'inizio della cura stavo malissimo...vampate di calore tremori forte ansia disturbi allo stomaco e pensieri ed istinti suicidi.
Dopo 3 giorni dall'ultima visita telefonai al mio psichiatra spiegando la situazione e lui mi ha prescritto un altro farmaco da affiancare al cipralex 10mg, ovvero l'aripiprazolo da 5mg sempre la mattina più lo xanax da 0, 50mg due volte al giorno.
Oggi dopo 17 giorni di cura con il cipralex e 13 giorni di aripripazolo, continuo ad avere istinti e pensieri suicidi che mi fanno davvero paura.
Ho paura di perdere il controllo e fare qualche gesto insano... inoltre ho l'umore con alti e bassi, dormo pochissimo la notte, mi sveglia in diversi orari...è possibile che la cura ancora debba fare effetto?
Oppure sono i farmaci a darmi questa controindicazioni?
Vi prego cortesemente di rispondermi...è opportuno che io richiami lo specialista?
È possibile che il cipralex per me non vada bene?
Grazie mille attendo una VS risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La variazione non è ben chiara.

La terapia non è stata portata ai massimi dosaggi e viene decisa una variazione con un trattamento differente.

In presenza di una diagnosi di depressione o ansia la terapia deve giungere almeno ai dosaggi terapeutici efficaci.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per avermi risposto quindi secondo lei le dosi non vanno bene? Questa è la terapia che seguo: Cipralex 10mg la mattina associato all'aripiprazolo da 5mg, la mattina stessa 0,50mg xanax, alle 14:00 deniban 50mg, ore 16:00 xanax 0,50mg.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi sono bassi