Utente
Salve ho 25 anni e da 10 anni soffro di doc puro e dag e depressione
La mia terapia per 10 anni e stata paroxetina 40 mg, ansiolitici, vari stabilizzanti e antipsicotici negli ultimi anni... ho veramente provato di tutto
La mia terapia attuale e
Risperdal soluzione 0, 75 mattina e sera
Mirtazapina 30 mg la sera
Talofen 10 gocce per dormire la sera
Tavor
Topamax 50 mg mattina e sera
Inderal 40 mg 3 volte al giorno
Ora per un mese e mezzo che assumevo 0, 50 sono stato bene... pensieri ossessivi ridotti quasi scomparsi... dormivo bene... niente ansia
Adesso da due settimane sto malissimo
Pensieri ossessivi accentuati... sia di giorno che di notte... non dormo più... l’ansia mi fa star malissimo... non mi fa dormire e più non dormo più i pensieri ossessivi si fanno sentire... in più faccio sogni assurdi senza senso...che mi mettono addosso un atmosfera...surreale che non si toglie per diverse ore
Non mi spiego questo peggioramento e a che cosa può essere dovuto... soprattutto l’insonnia... la mirtazapina mi era stata data principalmente per l’insonnia e poi anche per la depressione ma sembra non fare più nessuno effetto...
secondo voi a cosa può essere dovuto un peggioramento del genere?
Come si può fronteggiare?
E un momento tragico per il corona virus e non posso andare dal mio psichiatra Per modifiche alla terapia...
non so davvero come fare e perché sto così male...,

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Se ha avuto un peggioramento dalla ultima introduzione deve informare il suo psichiatra per far stabilire una eventuale variazione

Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
Ma questa terapia la faccio da due mesi
Ora all’improvviso sto male e non capisco il perché
Pensavo ci fosse una spiegazione dietro .... ormai il corpo e abituato a questa terapia ma da due settimane sto malissimo ... e non è stato aggiunto nessun farmaco ..... ma mi è ritornata l’ansia i pensieri ossessivi si sono accentuati e l’insonnia e tornata ..... non mi spiego il perché .... facendo appunto la stessa terapia secondo lei quale può essere la causa ?

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Può non esserci un motivo particolare ma deve riferirlo per forza al prescrittore dell'ultima terapia.

Dopo due mesi la risposta sarebbe stata completa dopo 4-5 settimane per cui può essere che l'effetto iniziale fosse momentaneo ed oggi si evidenzia quello che riferisce.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente
Quindi può essere che il beneficio iniziale fosse momentaneo e adesso si riscontrano i problemi ....si ho riferito al mio psichiatra dovrei sentirlo stasera .... ma gli antipsicotici dopo un mese o due perdono di efficacia ? Tipo il risperdal ?

[#5]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
A mio avviso il beneficio iniziale non è da considerarsi terapeutico, l'assestamento degli effetti va valutato almeno dopo tre settimane.

Dubito sempre dei controlli a 7-10 giorni perché non hanno un razionale clinico di alcun tipo.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#6] dopo  
Utente
Ma non ha risposto alla mia domanda
Ovvero se gli antipsicotici dopo un mese di utilizzo come il risperdal perdono di efficacia

[#7]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Non mi sono spiegato bene.

La risposta iniziale non è una risposta terapeutica. Ciò che si presenta come effetto terapeutico è ciò che è visibile a partire dalla terza-quarta settimana.

Se ne deduce che non si tratta di una perdita di efficacia ma la risposta terapeutica attuale è quella presente.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#8] dopo  
Utente
Ho parlato con il mio psichiatra che mi ha incrementato la dose di risperdal da 0,75 a 1 mg
Secondo lei quando tempo devo aspettare per vedere dei cambiamenti ?

[#9]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#10] dopo  
Utente
Quindi due o tre settimane ?anche per un aumento ?