Tremori in giro per il corpo é solo ansia?

Salve io ho 22 anni prima di questa quarantena non ero molto un ragazzo che faceva sport e mangio male da quando siamo a casa ho iniziato a fare pensieri brutti sulla sclerosi multipla, vedendo i sintomi del mio corpo tremori sia dentro il corpo e facendo dei movimenti volontari si vedono anche fuori non vorrei scambiare questo periodo d'ansia per una malattia bruttissima, anche perché da qualche giorno ho perso appetito e ho un po' di nausea
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Il contrario invece ? Se scambiasse un disturbo d'ansia per una malattia diversa, e il disturbo continuasse ad affliggerla, che succederebbe ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei dice che non è ansia ma è qualcosa di più reale? Tipo una malattia del genere?
[#3]
dopo
Utente
Comunque le dico che questo disturbo d'ansia non si è scatenato subito con la malattia grave, domenica scorsa ho iniziato ad avere seriamente paura per sto virus che c'è in giro ho iniziato a tremare dalla paura, ho iniziato a cercare in giro tremori ecc e sono arrivato a questa cosa qua,noto che se non ci penso o comunque penso ad altro sto solo male per la situazione che ho avuto e ricasco nell ansia.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Come vede, ha equivocato addirittura l'esatto contrario di quel che dicevo, nella direzione della paura che ha in questo momento.
Io le ho detto: e se invece fosse un disturbo d'ansia ? E se il problema fosse curare quello ed evitare che prenda piede ?
[#5]
dopo
Utente
Salve ho scaricato un applicazione con cui tu metti i tuoi sintomi e lui ti ti fa delle domande esaustive su questi sintomi, e proprio come pensavo é sclerosi multipla, mi devo allarmare? Anche se da quando ha emesso la diagnosi mi è crollato tutto addosso.
Comunque le dico tutti i miei sintomi.
-Tremori solo da una parte del corpo timo mano destra e gamba destra.
-mal di testa
-insonnia per questi sintomi
-Difficoltà a parlare con tremolii alla bocca
-Bruciore che parte dalla schiena che va sulla gamba e sul braccio destro.
-rilascio un pochino di pipi dopo averla fatta.
Indolenzimento della parte dove ho i tremoli.
Adesso io non ho ancora fatto degli esami e sinceramente spero di non doverli fare,certo è che che se ho tutti questi sintomi vuol dire che una probabile sclerosi la abbia non crede?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
A parte che riferisce le cose in modo non esatto, perché l'applicazione non le rilascia alcuna diagnosi, è Lei che ha scelto di confrontare i sintomi della sclerosi multipla. Ci sono molte altre malattie gravissime che poteva verificare.
Se vuole ragionare su non diagnosi emesse da applicazioni faccia pure, è un modo per evitare di farsela fare in maniera corretta, magari dallo psichiatra.

"-rilascio un pochino di pipi dopo averla fatta."
e quindi ?