Ansia tremenda!

Buongiorno!
Per colpa di 3 eventi che mi hanno traumatizzato tanto (attacco di panico ad un'amica, ictus a mia zia e morte improvvisa della madre di un mio carissimo amico) per lo più nello stesso mese, mi hanno scaturito un'ansia fortissima!
Avverto sensi di disperazione, angoscia, inquietudine, paura generale...
Quando penso di affrontare la vita quotidiana, avverto un senso si paura fortissima.
Mi sento nervoso, per niente sereno e tranquillo... Mi impressiono facilmente, mi vengono pensieri catastrofici che mi mettono più paura di quanto ne abbia...
Quando sento parlare qualcuno sia in TV o nella realtà di cose brutte, mi impressiono e avverto una paura tremenda e comincio a fare pensieri.

Mi viene anche da pensare a volte scene bruttissime su di me o altro e mi spavento più del dovuto.

Quando vedo o sento qualcuno tranquillo e serena e con voglia di fare, mi innervosisco perché vorrei esserlo anch'io.
Avvolte mi viene da pensare che io abbia qualche malattia mentale e mi preoccupo...e in tutto questo mi sento giú, demoralizzato e triste...
Il mio psichiatra dice che ho un ansia da panico e mi ha prescritto fluoxetina-ratiopharm (solubile) 20 mg 3 volte al giorno, poi largactil 25 mg 3 volte al giorno, xanax 1mg mattina e sera e trittico mezza compressa da 50 la sera.
È già dal 6 marzo che l'ho iniziato, ci sono giorno che mi sento leggermente più calmo e giorno invece malissimo...
Ho fatto delle ricerche su internet e dai sintomi che ho scritt9 mi è uscita "ansia generalizzata'... ora non lo so sono molto confuso...il mio psichistra ha detto in tal di aumentare la cura.

Io sono stato sempre un tipo allegro, positivo, con tanta voglia di fare ecc...ma dopo quegli eventi non mi sento più io...che dite voi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attenda che la terapia faccia il suo effetto e poi ritorni ai controlli quando possibile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/