Ansia da prestazione daparox

salve,
da circa due mesi soffro di ansia da prestazione con mia moglie, sono in cura da un sessuologo ma l'ansia è troppo forte così mi sono recato da uno psichiatra che mi ha prescritto daparox a bassi dosaggi, leggendo sul web però noto che uno degli effetti più diffusi è proprio la disfunzione erettile, la domanda che vi pongo quindi è: secondo voi è giusto prescrive il daparox per l'ansia da prestazione?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

L'azione sull'ansia richiede molti giorni, un mesetto circa, e una certa dose. Alla stessa dose ha degli effetti collaterali, che includono anche un deficit della libido, ridotta sensibilità erogena e deficit erettile, di solito secondario a ciò.
Ora, quando la causa della disfunzione è l'ansia, mediamente il tutto migliora, anche se magari poi c'è un problema di ritardo eiaculatorio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, alla luce di questo penso che non sia il caso di iniziare questa terapia rischiando di compromettere del tutto il funzionamento erettile, e anche il libido (lo trovo un rischio troppo alto) da considerare anche tutti gli altri effetti collaterali che il farmaco può dare e soprattutto la difficoltà a interrompere un domani la terapia che si sa con gli antidepressivi è un po' complicato.
saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Questo deve chiarirlo col suo medico. non regolarsi per una cura sulla base dei commenti fatti qui.

"difficoltà a interrompere un domani la terapia che si sa con gli antidepressivi è un po' complicato."

"si sanno" tante sciocchezze, compresa questa.