Zolpidem: interruzione brusca

Buonasera,
sotto consiglio del mio medico di base sto assumendo da 4 giorni il Sonirem (6 goccioline prima di addormentarmi) perché ho passato un piccolo periodo in cui avevo difficoltà ad addormentarmi a causa di un po' di stress.
Penso che fra poco potrei smettere di prenderlo, visto che lo stress è andato via (era una situazione transitoria), riesco a prendere sonno da sola anche dopo le 8 ore di durata del farmaco e che il mio medico mi ha consigliato il Sonirem solo come terapia a breve termine.
Il mio medico, però, mi ha detto che posso interromperlo quando voglio, senza "scalare" il numero di gocce.
Leggo sul bugiardino che, così facendo.
rischio una sindrome da astinenza e vorrei evitare.
Dovrei comunque scalarlo?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
considerato il dosaggio e il limitato tempo di assunzione può interromperlo immediatamente

Tommaso Vannucchi