Abolire carbolithium

Salve assumo da 30 giorni carbolithium 300 mg vorrei sospederlo per i suoi effetti collaterali (mal di stomaco dolori addominali) come posso farla la sospensione grazie.
Posso abolirlo d’impatto?
o fare lo scalaggio?
anche se credo 30 giorni sono pochi...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Qui dovrebbe sapere che non si danno indicazioni sulla cura. Avrà un medico, perché sta cercando di far le cose senza interpellarlo ? Perché le direbbe di no e non è d'accordo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, il mio psichiatra mi ha detto posso abolirlo d’impatto perché non è nemmeno un mese ! Però volevo sentire anche la voce vostra Grazie
[#3]
dopo
Utente
Posso avere qualche effetto collaterale oltre a quelli che ho già avuti alla sospensione d’urto ?? Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non c'è ragione, perché non c'è una voce equivalente in quel senso. Ha un medico e una prescrizione.
Io semplicemente mi farei dare un'alternativa.
[#5]
dopo
Utente
Alternativa mi ha aumentato l’antidepressivo che non ho effetti collaterali .. e di sospendere il litio .
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E allora il medico ha già deciso tutto. Non vedo alcun problema.
[#7]
dopo
Utente
Ma se scrivo qui è per avere un ulteriore consulto . Altrimenti non avrebbe senso , buona giornata
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma infatti non ha senso, questo non è un consulto, questa è una richiesta di indicazione su cosa prendere, e il sito non offre questo tipo di consulto.
[#9]
dopo
Utente
Su come svezzarlo se la vogliamo dire tutta!
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Svezzare significa disabituare. Quindi non capisco cosa significa "svezzarlo": chi ? E da cosa ?
Forse vuol dire lei dal litio ? Ma il medico ha spiegato che non c'è "vezzo".
[#11]
dopo
Utente
Però mi sembra che vuole fare il professore al posto del medico .. io volevo solo sapere se posso abolirlo d’impatto tutto qui stop ..se può causare qualche conseguenza visto che lo preso per 30 giorni se mi può rispondere alla mia domanda senza botta e risposta! Grazie
[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In definitiva se vuole fare una variazione terapeutica avendo conferma in questa sede, le è già stato risposto che non può chiederlo.

Se davvero il suo medico le ha dato indicazioni, segua quelle.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Però mi sembra che vuole fare il professore al posto del medico .."

No, questo è se mai quello che vorrebbe farmi fare Lei, e io mi sto rifiutando di farlo.

Ha superato il limite della maleducazione direi.