Rivotril e tachicardia

Testo: Buonasera, sono al terzo giorno di assunzione di rivotril al dosaggio di 1 mg, e poco fa ho avuto un episodio di tachicardia e vampate di calore i battiti erano sui 73/77 pressione 129/72.
Da seduto tutto ok appena mi alzavo aumentavano.
È un effetto normale del farmaco appena cominciato?
O è la sintomatologia ansiosa che si fa sentire?
Lo sto assumendo per un disturbo di ansia generalizzata.
Non potendo vista la situazione emergenziale prendere appuntamento con uno psichiatra, ho contattato il mio dottore, informandolo costantemente sul problema.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Dove sarebbe la tachicardia ? Riporta dei valori normali.

Lei è in cura per che cosa con il rivotril ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Disturbo di ansia generalizzata. Dovevo fare una visita psichiatrica per avere un consulto ma poi tutto è stato sospeso . Volevo sapere solo se all’inizio della assunzione il farmaco può dare qualche disturbo tipo palpitazioni .
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Il suo disturbo per cui si sta curando dà palpitazioni.