Doc da relazione e stress

Sono una ragazza di 27 anni, da sempre soffro di ansia e ossessioni di vario genere, ma la piu brutta e che si presenta spesso , è quella verso il mio compagno.
Ho avuto una crisi a gennaio e il mio neurologo mi ha prescritto la cura con xanax 3 volte al giorno e sereupin 20 mg la mattina e devo dire che dopo 2 settimane sono rinata.
Ho continuato la cura ma da circa 2 giorni mi si e ripresentata questa ossessione verso il mio compagno ma in maniera molto più forte tanto che queste ossessioni sembrano reali.
È come se il mio cervello si fosse bloccato con le domande lo amo?
Perche mi sento così?
Perche ho l ansia se lo vedo?
Perche provo ansia se mi dice ti amo, ecc.
Secondo il mio medico è dovuto anche dal periodo stressante che sto passando chiusa in casa, ciò stimola molto l ansia e il disturbo e mi ha aumentato a 30 mg il sereupin dicendomi di stare tranquilla che sono solo pensieri intrusivi.
Perche questi pensieri colpiscono la persona che più amo?
Sto passando l inferno
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile ragazza,
ha ragione il Suo medico: è dovuto anche al periodo stressante di isolamento, che prima o poi passerà. Aggiungerei, che quello che succede con Lei può essere anche uno stato d'animo "normale" per una persona innamorata. Con questo non voglio banalizzare la Sua malattia ansiosa, la quale state curando anche farmacologicamente.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La mente di è bloccata con queste ossessioni. Lo vedo e penso: perché mi sento così e mi sale l ansia. Abbiamo un bimbo io sono innamorata. È successo da un giorno all altro di colpo e non ce la faccio più, mi fa sembrare tutto veritiero. Può la mente fare questi scherzi?
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Sì, la mente può fare questo.

A proposito della Sua cura farmacologica, contatterei il Suo specialista: io penso, che anche la modifica della farmacoterapia può aiutare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Quindi mi consiglia di non dar peso a questi stupidi pensieri e di stare più tranquilla? Il mio medico ha detto 30 mg di sereupin per 10 giorni
[#5]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Certo. Cerca di non dar peso a questi pensieri.

Concordo con il Suo medico su questo aumento del Sereupin.

Il Suo atteggiamento corretto (cioè, più tranquillo) assieme con il farmaco dall'altra parte - faranno in modo che Lei si sentirà meglio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Mi ha detto di prendere anche xanax 3 volte al giorno. Queste ossessioni le ho sempre avute ma questa volta mi sono venute ancora più forti , ancora più reali più brutte. Ho l ansia appena apro gli occhi la mattina e tutto il giorno sto cosi
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Dottore queste ossessioni perché colpiscono la persona che amo? Sembra come se il cervello sa cosa mi sta più a cuore, e me lo fa vedere in modo diverso quasi irreale, è sempre il doc? Quanto tempo faranno effetto se prendo 30 mg di sereupin?
[#8]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Lei scrive che il Suo medico Le ha detto di prendere 30 mg di sereupin per 10 giorni. Secondo me, però, bisogna aspettare un po' di più di 10 giorni per avvertire un miglioramento consistente: forse due settimane, forse tre. Nel frattempo, è probabile che qualche graduale miglioramento comunque ci sarà, e contatterei il Suo medico fra 10 giorni, per riportare a lui l'andamento.

E' sia la malattia, sia, per alcune persone, una reazione affettiva naturale verso la persona amata, sia la situazione stressante generale intorno.

Ha ragione il Suo medico, mantenga contatti con lui.
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
È davvero brutta questa situazione mi creda..voglio tornare ad essere felice come 4 giorni fa
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Durante la giornata c è un minuto in cui mi sento meglio, ma poi c è quella cosa dentro di me che mi dice tanto tra poco ti sentirai come prima, devi lasciarlo e sto malissimo
[#11]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Dobbiamo avere un po' di pazienza.
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Non ho voglia e interesse di fare nulla solo pensieri