Zoloft e remeron

Buongiorno, soffro di depressione maggiore e dopo essere passato da efexor + remeron (effetti positivi solo del remeron per il sonno mentre l'efexor non ha mai funzionato) sono passato a zoloft + remeron.

Attualmente prendo zoloft 150mg, efexor 37.5 (in decalage) samyr via flebo e remeron 15 mg.

Quando passai da 50mg a 100 di zoloft (di venerdi) nel week end ero molto assonnato, allora decidemmo di dividere il remeron e passare da 30mg a 15.

Questo venerdì abbiamo portato lo zoloft a 150, e il problema (che non c'era durante la settimana) è tornato.

È possibile che il mix tra zoloft e remeron induca a questa stanchezza?
Prima dello zoloft prendevo 30 mg di remeron e alla mattina stavo bene, il fatto si è presentato in concomitanza con l'aggiunta di 50 mg di zoloft in più.
È possibile che il così tanto sonno mi porti anche ad un abbassamento dell'umore?

Inoltre, volevo chiedere (ovviamente ne discuterò anche col mio dottore) se è possibile aumentare l'efexor con lo zoloft, poiché una volta l'avevo dimenticato e sono stato malissimo, ripreso il giorno dopo mi sono sentito meglio.
Forse alzando di poco l'efexor si può arrivare all'umore ottimale?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Qualunque variazione andrebbe valutata dal suo specialista per cui deve attendere la variazione totale ed al controllo riportare quando utile per consentire una modifica eventuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Non mi sembra abbia avuto risposta alle mie due domande: zolof e remeron insieme creano eccessiva stanchezza e se efexor e zoloft sono un tipo di cura già utilizzata.