Chiedo aiuto ho paura di diventare schizzofrenico

Salve ho 20 anni, per 5 anni ho fumato Marijuana, e nel ultimo anno facevo anche i rave a uno di questi dopo un consumo eccessivo di md e ketamina non mi ricordo più che è successo e mi sono risvegliato fuori, fin lì tutto normale 20 giorni dopo ho iniziato ad avvertire formicoliii alla testa, tremori mentre si dorme la notte, vedo miodesopsie nel cielo e non so proprio come fare, mia madre ha un fratello schizofrenico e quindi sono anche vulnerabile, sono stato dallo specialista lui mi ha detto che questi sono problemi di ansia e stress ma io ho paura che si sbagli e che questi siano i primi sintomi della schizzofrenia, lo psichiatra mi ha dato una terapia di gocce frontal e ora invece prendo integratori alimentari, qualcuno sa dirmi cosa ho?
Ogni giorno vivo col pensiero che sto impazzendo ed è difficile fare altre cose senza pensare a questo problema.
Ps dopo che ho letto i sintomi della schizzofrenia su internet ho udito anche delle voci 2 o 3 volte mentre stavo per addormentarmi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
L'uso di sostanze può slatentizzare alcuni sintomi e ciò richiede dei trattamenti efficaci per la riduzione totale di essi.

La terapia attuale con il solo utilizzo di benzodiazepine non ha indicazione e può essere responsabile di peggioramento.

Per un inquadramento più appropriato è utile una valutazione di altro specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta attualmente non prendo più benzodiazepine ma solo integratori alimentari naturali, le benzodiazepine le ho prese per 2 settimane, ma questi potrebbero essere i primi sintomi della schizofrenia oppure sono altri? Ho fatto diverse sedute con uno psichiatra ma mi ha detto che non gli sembro pazzo