Come posso scalare gradualmente lo xanax senza sentire astinenza??

Ciao, assumo regolarmente una terapia di benzodiazepine per ora Xanax da 0, 50 al giorno per tre volte al giorno perché ho avuto una brutta depressione 5 anni fa, ora sto assumendo anche il carbolithium da 300 mg 2 volte al giorno per stabilizzare l'umore.
Assieme alla mia psichiatria abbiamo cercato di ridurre lo Xanax perché anche lei ha notato che avevo bisogno solamente di stabilizzare l'umore e basta e non ci siamo riusciti.
Sentito dolori ai nervi sotto al piede, blocchi leggeri alle braccia e ansia già dopo aver scalato un poco poco, ho provato ad assumere anche farmaci naturali ma non ho risolto niente.
Sembra un suicidio smettere con lo Xanax.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

E quindi sentendo questi sintomi non riesce ad aspettare che nei giorni passino, ma riprende subito lo xanax.
La dose è bassa, presumo la gradualità ci sia stata. In questi casi si preferisce sostituire con altra benzodiazepina e poi calare quella, scegliendone una a effetto più stabile, a meno che non stia già usano lo xanax rp

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La dose è bassa però non posso usare le gocce per scalare perché non riesco a digerirle e mi provocano diciamo diarrea e e brutta voglia... Non sto usando lo Xanax rp ma quello normale... Potrebbe darmi qualche consiglio per scalare? PS: ha detto che si potrebbe usare qualche altra benzodiazepina, me ne sono state prescritte parecchie in passato... Ho avuto anche delle allergie al rivotril per esempio.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
No, non si possono dare indicazioni su come gestire le medicine.
Però francamente non capisco la logica di quel che sta dicendo. Se non riesce neanche a scalare gradualmente 0,50 mg evidentemente il disturbo d'ansia non è per niente in equilibrio.
Il punto è che va curato quello, che è senza cura.