Quietiapina

Gentili medici
Da settembre assumo prima di andare a dormire 100mg di quietiapina insieme a le gocce di sonirem.

Prima di assumere questo farmaco avevo un fisico asciutto.

Ora ho molto adipe specialmente sulle gambe e sullo stomaco che e6 sempre gonfio.

Sono ingrassato di 4kg tutti di massa grassa.

Volevo sapere in che modo la quietipiana fa ingrassare.

Lo fa direttamente producendo una sindrome metabolica?

Ho il colesterolo nei limiti.
208 e ho 24 anni
Alto 1.70 e peso 68kg.

Anno scorso pesavo 63kg senza quietiapina.

Attendo vostri riscontro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non so se lei è in grado di comprendere che abbiamo la possibilità di leggere lo storico dei suoi consulti e quindi mettere in rilievo le richieste che fa in continuazione.

Ha richiesto ripetutamente cose relative ai farmaci ed al peso ed ha prontamente ricevuto risposta ogni volta.

Le cose che stonano sono diverse:

- la domanda è sempre la stessa e non si placa mai

- i farmaci che indica sono sempre diversi, eppure nel suo storico non compaiono mai, dice di assumere oggi questa terapia da settembre ma stranamente essa scompare nel consulto di febbraio.

Volendo guardare tutti i consulti che sono in numero enorme, si possono trovare diverse discrepanze in ognuno di essi.

Quindi, stabilisca se vuole continuare a chiedere sempre la stessa cosa e se vuole decidersi a dire la verità sulle terapie che pratica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dott. Ruggiero Faccio diverse terapie
Non devo comunicarle ogni volta e se il consulto viene ripetuto é perché la domanxa in precedenza fatta non ha ricevuto risposta o ha ricevuto una risposta banale che potevo sapere anche sa solo leggendo il foglio illustrativo.
Vorrei far notare ch elei risponde in due righe al massimo quando dovrebbe specificare secondo la sua esperienza da medico su un determinato farmaco.
Quindi la invito a rispondere nel merito e a non a andare alla ricerca dei consulti precedenti.
Riformulo da domanda
La quietiapina alla dose di 100 mg a sera fa aumentare di peso direttamente scatenando sindrome metabolica?

Grazie