Ho una sindrome metabolica data da quietiapina?

Spiego la situazione ha chi vorrà dare un parere attraverso motivata risposta riguardo alla mia situazione.

Prendo seroquel 100mg la sera per dormire insieme al sonirem da settembre.

Sono aumentato da 4kg

Ho gonfiore all'addome.
Molti grassi depositati.
Altro grasso si è depositato sulle gambe
È una sindrome metabolica data da quietiapina?
Quali esami diagnostici potrei fare?

Ho il colesterolo nei limiti a 208.

Sono alto 1.70 e peso 68kg.
L'anno.
Scorso pesavo.
63 kg.

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Stiamo parlando di un peso che prima era basso, di soli 4 Kg . Da come lo descrive chiaramente si immaginerebbe tutt'altra "quantità" e apparenza.
Per sapere se ci sono anomalie metaboliche ci sono alcuni esami del sangue comuni, che se il medico ritiene abbiano senso le prescriverà. Dal fatto che riporta il colesterolo deduco che alcuni li abbia già eseguiti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini