Posso assumere la azitromicina se prendo lo xanax?

Buongiorno da circa un mese sto assumendo la sera 10 gocce di xanax.
Ora ho necessità per un mal di gola con febriciattola di assumere per tre giorni la azitromicina.
Posso farlo o devo sospendere lo xanax?
Perché ho letto che ha interazioni con alcuni macrolidi.
Se mi potrete rispondere vi ringrazio tantissimo.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
L'azitromicina aumenta la concentrazione di alprazolam (xanax) nel sangue. La dose che sta assumendo è comunque molto bassa, difficilmente noterà la differenza se l'assume di sera per favorire il sonno.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta. Buona giornata