è possibile riscontrare effetti collaterali dopo 10 giorni dall'aumento di zoloft?

Salve,
da circa 4 mesi sono di nuovo in terapia farmacologica con Zoloft e Xanax per il DOC.
La terapia procede bene (brillantemente, come quando ne ricorsi alla prima volta, all'età di 14 anni) e da circa due settimane, visto la presenza ancora di alcuni pensieri intrusivi e, seppur molto modesto, di un certo aspetto compulsivo, lo specialista psichiatra ha optato di aumentare ulteriormente lo Zoloft da 100mg a 150mg/die (più le solite 10 gocce di Xanax 3 volte al giorno).
Durante la prima settimana di assunzione, prevedibilmente, non ho riscontrato alcun cambiamento... successivamente però (due giorni fa da ora) ho accusato un forte mal di testa durante tutta la giornata, dalla mattina, che andava leggermente ad affievolirsi la sera (preciso che prende tutti i 150 mg in soluzione orale la mattina) ed oggi invece, dopo una mattinata tranquilla, ho manifestato problemi di vista, come se non riuscissi a mettere a fuoco determinate cose o non vedessi affatto bene in alcuni punti, in particolar modo parlando della vista periferica.
Scomparsi i problemi alla vista sì è ripresentato questo forte mal di testa.
In attesa di sentire il mio specialista la mia domanda è: è probabile che questi siano effetti collaterali dello Zoloft, o meglio, è possibile che si manifestino tali effetti collaterali a 10 giorni dall'aumento?
In passato i piccoli effetti indesiderati erano stati tutt'altri, comparsi subito e sempre superati dopo i primi giorni/settimane.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbero anche essere degli effetti dovuti all'aumento a meno che essi non siano elementi caratteristici del suo disturbo per cui potrebbero non essere in compenso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per la sua celerità. Ad ogni modo no, tali problematiche non le ho mai riscontrate in alcun modo se non negli ultimi giorni, sono comparse improvvisamente a due settimane dall'aumento di Zoloft...