E possibile avere tutti i sintomi della sm in un mese?

Medicitalia.
it
MA È POSSIBILE CHE IN DUE MESE MI POSSANO PASSARE PER IL CORPO TUTTI I SINTOMI DELLA SM?

Neurologia

31.03.

Salve io vorrei chiedere un consulto sulla sclerosi multipla.

No perché è da un mese a questa parte che non vedo una via d'uscita per questa problematica che mi assilla.

La mia domanda é ma è possibile che mi stiano passando nel corpo tutti e dico proprio tutti i sintomi della sclerosi multipla?

alcuni che sono rimasti tutt'ora altri che vanno e vengono.

Il problema è che ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno ascoltato fino ad un certo punto poi si sono rotti e mi hanno detto stai tranquillo e solo ansia, ma loro non riescono a capire cosa sento dentro.

Settimana scorsa sono andato dal mio medico di base per dei chiarimenti in merito e stato capace di dirmi che ho una buona quantità nel corpo di ansia e mi ha prescritto degli esami del sangue da fare.

Ieri sono ritornato dal mio medico con i risultati degli esami e andavano più o meno bene e gli ho parlato di altri sintomi nuovi e per questo mi ha dato da fare una lastra rachide completa.

Adesso io mi domando ma non è che nel mio corpo sia in atto tipo una ricaduta e negli anni precedenti non ho dato tanto importanza a questi sintomi?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Beh l'ansia più che in corpo si vede fuori, in corpo ha il cervello che la produce.
Se si fanno esami in base ai sintomi che ha, li piloterà in base a quelli che legge, a quelli non ancora chiesti etc.
Il medico deve stabilire che sintomi riferisca. Se il sintomo è che le è venuta paura della SM sulla base di sintomi (cioè qualsiasi in pratica), il medico se mai verifica i sintomi, non la SM, non so se mi spiego.
inoltre, se lei scrive qui in psichiatria e le hanno che "è ansia", faccia una valutazione psichiatrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini