Disturbo ossessivo

ANSIA E DOC

Ho 27 anni fidanzata con un ragazzo meraviglioso da 4 anni e abbiamo un bimbo di 14 mesi.

Sono sempre stata una ragazza molto ansiosa, ipocondriaca e con pensieri ossessivi di vario genere ma il piu brutto è il doc da relazione che mi sta facendo impazzire.

Ho avuto vari episodi di questa ossessione, l ultimo risale a fine gennaio e il mio neurologo mi prescrisse una cura con Xanax e sereupin 20 mg la mattina.

Devo dire che dopo 2 settimane stavo benissimo niente più ansia e pensieri.

Continuo la cura ma da circa 5 giorni improvvisamente, dalla sera alla mattina, mi si sono ripresentati questi pensieri ossessivi verso il mio compagno ma molto piùforti rispetto all episodio precedente, piu veritieri, che sembrano reali al tal punto che mi fanno mettere in dubbio tutto il mio amore e mi tolgono le forze e la voglia di fare qualsiasi cosa, sono anche un po' depressa.
Non ho sentimenti emozioni mi sento apatica
 Ho l ansia appena lo vedo, se mi bacia, analizzo tutto.
Sto sempre a guardare le sue foto per ore per vedere l effetto che mi fa, mi sento assurda.
Non ho voglia di ascoltare la musica, di vedere la tv, ho sempre e solo questi pensieri che mi martellano la testa.

Il mio cervello dalla mattina alla sera fa sempre le stesse domande lo ami, non lo ami?

Sempre questo.

Analizzo ogni minima cosa se mi chiama o mi manda un messaggio mi viene l ansia nello stomaco.

La sera a volte ci sono momenti in cui mi sento meglio e c e qualcosa che mi dice vedi significa che non ti interessa niente di lui e tra poco ti sentirai come prima.

Sono come drogata.
 Appena provo a sentirmi meglio mi illudo e riappare il doc, come un film
il mio medico 5 giorni fa mi ha detto di prendere sempre xanax e sereupin ma 30 mg per almeno 15 giorni perché ha un effetto lento e ovviamente che questi sono tutti sintomi da DOC e una lieve depressione.
Se non dovesse migliorare portarlo a 40 mg
 Le altre volte riuscivo a gestirli ma questa volta non vedo scampo.

e difficile scacciarli sono invalidanti e mi fanno sentite in colpa.

Questa cura mi farà stare meglio? In più sono apatica con la mia famiglia i miei amici non mi va di sentirli. Sono tutti sintomi del doc?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Deve attendere gli effetti dell'aumento e poi far rivalutare la situazione.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Tutti questi sintomi sono tipici del doc? Mi fa vedere la persona tipo pericolo ansia. È che sono talmente presa e terrorizzata da questi pensieri h24 che ho paura non passino mai più
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Comunque domattina ho una visita dallo psichiatra e spiegandogli la cura che sto facendo mi ha detto che il sereupin posso aumentarlo a 40 mg e aspettare 2-3 settimane che faccia effetto
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Veramente lei ha postato ripetutamente chiedendo se avesse il doc ed ha ricevuto anche risposta.

È ovvio che in corso di malattia la tendenza sia di ricercare rassicurazioni con la risposta che si vorrebbe avere, per cui è utile la visita e una terapia più efficace.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Ha ragione la ringrazio