Doc depressione

Convivo con un ragazzo meraviglioso da 4 anni e abbiamo un bimbo di 14 mesi.

Sono sempre stata una ragazza molto ansiosa, ipocondriaca e con pensieri ossessivi di vario genere ma il piu brutto è il doc da relazione che mi sta facendo impazzire.

Ho avuto vari episodi di questa ossessione, l ultimo risale a fine gennaio e il mio neurologo mi prescrisse una cura con Xanax e sereupin 20 mg la mattina.

Devo dire che dopo 2 settimane stavo benissimo niente più ansia e pensieri.

Continuo la cura ma da circa 6 giorni improvvisamente, dalla sera alla mattina, mi si sono ripresentati questi pensieri ossessivi verso il mio compagno ma molto piùforti rispetto all episodio precedente, piu veritieri, che sembrano reali al tal punto che mi fanno mettere in dubbio tutto il mio amore e mi tolgono le forze e la voglia di fare qualsiasi cosa, sono anche un po' depressa.

Non ho sentimenti emozioni mi sento apatica.
Ho paura di vederlo, di stargli vicino per la paura di questi pensieri per non provare emozioni.

Sto sempre a guardare le sue foto per ore per vedere l effetto che mi fa, mi sento assurda.

Non ho voglia di ascoltare la musica, di vedere la tv, ho sempre e solo questi pensieri che mi martellano la testa.
 Quando provo a stare un po meglio ecco che dopo un minuto mi ritorna in mente la vicina che non lo amo e lo prendo in giro.
Il mio cervello dalla mattina alla sera è bloccato con questi pensieri.
Solo la sera mi sento un po meglio forse perchr la giornata è terminata, ma la mattina subito ansia e pensieri.

Sono come drogata.

 Appena provo a sentirmi meglio mi illudo e riappare il doc, come un film
il mio medico ieri mi ha detto di prendere sempre xanax e sereupin ma 40 mg per almeno 15 giorni perché ha un effetto lento e ovviamente che questi sono tutti sintomi da DOC e una lieve depressione.
 Le altre volte riuscivo a rassicurarmi e stare più serena ma questa volta e di maggiore intensità e invalidante.
Mi fa mettere in dubbio non me lo fa vedere con occhi innamorati.
Ma io lo amo tanto è tutta la mia vita.
Potrò sentirmi meglio con dose maggiore 40 mg?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Questa domanda, a parte il dubbio in sé che adesso "contamina" ogni pensiero, ha un fondamento specifico, cioè ha un dubbio specifico sul fatto che il medico non si stia muovendo nella direzione giusta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
No credo che la terapia sia giusta ma devo aspettare 15 giorni per l efficacia. Quello che le chiedo è perchr questa volta il.doc è più forte, invalidante come la mente può fare questo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ho notato che sta inserendo consulti fotocopia a ripetizione da ieri, perché mai lo fa ?

Le domande che pone sono sintomatiche, non hanno senso in sé.

Comunque non è la mente che fa questo, è il cervello. Si chiede come il cervello può fare tutto ciò ? E perché, che c'è che non torna nel fatto che il cervello possa ammalarsi ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Cerco rassicurazioni
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Peggiorano le ossessioni.
Quindi se vuol vivere meglio l'attesa, meno rassicurazioni riceve, meno alimenta l'ossessione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Sto malissimo, c è una voce che mi dice di lasciarlo e l altra che lo amo
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Lo ripete, quindi. Perché il disturbo comporta il fatto che lo debba ripetere.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Quindi non devo dar retta a questi pensieri e continuare ad amare il mio compagno? Io credo che se non fossi innamorata di lui neanche mi facevo tutti questi problemi