Perchè si aumenta di peso con cipralex

Sono una giovane donna in trattamentoper BED in prima istanza ho assunto fluoxetina 60mg al dìcon pochi benefici,giàin passato ne avevo fatto uso,avendo avutoaltri approcci terapeutici,poi ho avuto da come ha detto lo psichiatra un esubero di farmaco,(preso per 6 mesi) mi sentivo stanca apatica e non controllavo ugualmente le abbuffate,allora mi ha prescritto il cipralex ,che stò assumendo da 15 giorni,ma mi sento più gonfia non ho grandi benefici e in più ho letto che fa aumentare di peso,ma perchè danno a me un farmaco che potrebbe avere questo effetto,io ho paura di diventare più grassa di quello che sono e questo forse non mi aiuta a livello psicologico a combattere l'ansia ,dimenticavo di dire che faccio anche terapia di gruppo con due psiciloghe sempre al DCA del Sacco.
Grazie e vi prego rispondetemi con sincerità non voglio perdere altro tempo,aiutatemi,aspetto una vostra gentile e azzardo anche celere risposta se potete.Mi firmo Mimi
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
intanto un po' di pazienza!
In 15 giorni l'escitalopram non ha avuto ancora il tempo di funzionare, ci vogliono almento 4 settimane perché faccia effetto. E' uno degli antidepressivi più recenti e gli effetti indesiderati sono davvero pochi. L'aumento di peso non è tra quelli, quindi stia tranquilla. Se l'ansia dovesse aumentare, come succede a volte nelle nei prime settimane di terapia, può chiedere che le venga prescritto un ansiolitico per un breve periodo.
Cordiali saluti

Franca Scapellato