Ho dimenticato il citalopram

Buonasera scusandomi per l ora vorrei avere una risposta riguardo un dubbio... Mi sono ricordata adesso di aver dimenticato l antidepressivo, assumo da dicembre 8 gocce di citalopram adesso ho paura di star male stanotte... Ma e tardi ormai per prenderle... Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Non è ancora tardi. Può prendere il farmaco.

E' vero, che è preferibile assumere questo farmaco ad un certo orario regolare, però, se doveva prenderlo ad esempio la mattina e una volta lo prende la sera - non succede niente.

E' un farmaco, cui effetti dipendono non dall'assunzione di una dose singola, ma dalla sua concentrazione nell'organismo, la quale, da dicembre si è già stabilizzata grazie a tutte le assunzioni giornaliere che Lei ha fatto, e si mantiene con il proseguimento di assunzione ogni giorno; ma se assume il farmaco per una volta sul tardi - altera molto poco l'equilibrio che si è creato.

Dr. Alex Aleksey Gukov