Doc ossessivo paura suicidio

Buonasera,
Dottori sono un ragazzo di 25 anni, 3 anni fa mi è stato diagnosticato il doc, grazie all'aiuto di farmaci quali Depakin 300 e Zoloft 100 sono riuscito a prendere in mano la mia vita.
Ho avuto alti e bassi, ma in sostanza non mi posso lamentare.
Mi capita spesso di pensare a cose brutte, quali la fobia di essere diventato gay, la paura di essere sbagliato, ecc, ma poi spesso e volentieri mi passa.
Sono due giorni che sto male, ho paura di suicidarmi, soltanto il pensiero mi fa gelare il sangue, non ho motivi per farlo, mi vengono pensieri bruttissimi, come nel vedere i miei genitori o cari soffrire.
Mi sono lasciato da poco con la mia ragazza durante questa quarantena perchè abbiamo capito in due che la nostra era una relazione tossica, ma non ho sofferto molto, oddio, ho sofferto, ma non tantissimo.

Cosa devo fare?
Non vedo l'ora di tornare a lavoro lunedì.

GRAZIE!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Salve,
Dottore in quanto secondo lei è dovuto al fatto che non ho la mente impegnata? è una brutta sensazione cosa devo fare? è soltanto un pensiero giusto? mi risponda, la ringrazio.