Pensieri di morte

Salve, sono una persona affetta dal disturbo schizoaffettivo.

Dopo pochi giorni dall'inizio della quarantena ho avuto una riacutizzazione del disturbo con presenza di paranoie e manie di persecuzione (un mondo dominato dal grande fratello).
La mia dottoressa mi ha quindi cambiato l'antipsicotico passando da 20 mg di abilify a 45 gocce al giorno di haldol.
Questo due settimane fa e nonostante questo mi son rimaste alcune paranoie e sopratutto una gran paura di uscire per timore di essere spiata, nonostante questo mi sento lucida; non parlo in modo confuso e non ho movimenti catatonici.

Il problema è che mi son tornati anche pensieri di morte con relative ricerche di modi indolore di uccidersi.

In passato ho già tentato il suicidio con assunzione di benzoazepine e tentativo di buttarmi dalla finestra.
Ma mai andata fino in fondo, non ho il coraggio, anche dopo l'assunzione di troppi farmaci ho avvertito mia madre che mi ha portato all'ospedale.

Come antidepressivo prendo brintellix 20 mg.

Come posso combattere questi pensieri?
attualmente tengo un diario ma non riesco ad approfondire la motivazione di questi pensieri.

Informo inoltre che ho una polidipendenza, ma è da un mese che non faccio uso di sostanze.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Deve riportare la questione alla sua curante in modo che possano essere rivalutati i nuovi sintomi emergenti e trattati in modo adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/