Troppe gocce di depas possono portare ad una perdita di efficacia del farmaco

Da un po’ di settimane la mia insonnia è peggiorata ed ho cominciato a prendere una dose maggiore di depas in tutto 130 gocce a notte
80 prima di dormire e altre 50 dopo un po’ di ore per risveglio notturno.
Volevo sapere se eccedendo nella dose massima in questo caso 80 gocce si incorre nel avere una perdita dell’efficacia del farmaco
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il prodotto tende a portare a dipendenza ed assuefazione per cui nel tempo non potrà avere la stessa efficacia nonché a renderla dipendente per cui non potrà farne a meno.

Questo farmaco va utilizzato solo sotto controllo medico e sospeso nel più breve tempo possibile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Sta autogestendo in maniera inutile il problema. I livelli non dipendono più dalla ricerca di sonno a questo punto, ma da una spinta a prendere il depas.
Per quanto riguarda l'effetto, a dose stabile si perde sia con 1 goccia che con 130.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Io prendo tutte quelle gocce lì altrimenti non mi addormento e dopo poche ore aggiungo le altre perché mi sveglio ma comunque dormo male lo stesso
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Certamente che dorme male lo stesso. Le prende perché anziché fermarsi e pensare ad altro le viene da aumentare, questo denota una tendenza all'abuso che non è giustificata dalla ricerca del sonno e basta. Se c'è una cosa che dovrebbe avere imparato è che l'effetto delle gocce aumentate non dura nel tempo, invece sta puntando su quello. E si sta autogestendo, cosa la porterà a correre degli inutili rischi.
[#5]
dopo
Utente
Si, mi sto autogestendo ultimamente perché non ho nessuno a cui fare riferimento, il mio dottore di base su queste cose non essendo il suo campo non ne sa molto
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
No, non è per questo che si autogestisce, è perché ha preso il via a farlo.
Smetta di farlo e si faccia inquadrare da uno specialista.
Per adesso sta facendo cose inutili e prive di costrutto, oltre che potenzialmente rischiose, senza preoccuparsi di cose fondamentali di ordine diagnostico.