Surmontil o anafranil

Gentili medici

Sono in cura per Doc con fluoxetina e aloperidolo.

Nell’ultimonperiodo Ho sofferto di somatizzazioni e insonnia.

Mi è stato proposto di utilizzare l’anafranil a 30mg o il surmontil a 30gg a sera.

Io sono preoccupato per l’aumento di peso.

Ho questi farmaci fanno ingrassare?

Fa ingrassare di più Anafranil o surmontil?

Che differenze ci sono tra le due molecole?

Saluti
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Entrambi contribuiscono all'aumento della massa grassa, ma il surmontil può essere più efficace come ipnoinducente. Inoltre, trattandosi delle gocce, sarà più facile per il Suo specialista impostare col tempo il minor dosaggio necessario (dunque, limitando gli effetti collaterali).

Lo stile di vita e la dieta potrebbero aiutare a contrastare la problematica dell'incremento del peso corporeo. Può essere costruttivo farsi seguire anche dal dietista.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Dottore
Diminuendo le calorie che assumo al giorno enfacendo attività fisica posso evitare L’aumento di peso o si verifichera’ Comunque?
30 gocce di surmontil sono un dosaggio alto ?
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Con la dieta opportuna si può limitare notevolmente l'incremento del peso, ma questo non significa semplicemente ridurre le calorie. Io Le consiglio avvalersi dell'aiuto di un dietista.

L'attività fisica senza dubbio aiuterà anche: farà bene anche alla Sua salute psichica e al regime del sonno.

Le 30 gocce di surmontil non è un dosaggio alto.