Ansia, panico, autolesionismo, sbalzi d’umore

Sono una ragazza soffro di disturbo da ansia generalizzata, attacchi di panico, grossi sbalzi di umore: in una giornata posso andare da euforica a davvero molto triste e vuota, senza motivo e circa un anno fa mi sono cominciata a tagliare, piano piano la situazione è peggiorata sempre di più, i miei attacchi di panico mi impediscono di vivere normalmente e faccio molta fatica ogni giorno a combattere il mio desiderio di tagliarmi.

Ho tante difficoltà a non farlo quotidianamente per ora sono riuscita a resistere 4 giorni ma poi cedo e esagero quando mi ricapita.

Sono molto a disagio con me stessa spesso mi sento vuota e non riesco a capire che sto facendo perché lo sto facendo e chi sono, ormai sono anni che mi odio.

Spesso ho dei sogni sul suicidio e ci penso qualche volta, per esempio mi guardo il braccio e l’unica cosa che immagino sono le mie vene aperte, vado anche fiera dei miei tagli ma non li voglio mostrare a nessuno.

Ne parlo con la psicologa ma ancora non ho avuto risultati.

Da dicembre soffro di vomito non indotto per l’ansia ma ora, visto che il vomito è nella mia quotidianità, sento di non poterne stare senza e ho cominciato a sviluppare ansia anche nei confronti del cibo.

Attualmente sto proseguendo una terapia di tipo cognitivo comportamentale ma ancora non vedo i risultati, diventa sempre più difficile giorno dopo giorno.

La mia vecchia psicologa mi aveva detto di riferirmi a uno psichiatra per la prescrizione di ansiolitici ma i miei genitori sono contrari.

Cosa dovrei fare, c’è davvero bisogno di farmaci?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
"la prescrizione di ansiolitici" non è una indicazione adeguata per indirizzarla verso uno psichiatra.

Lo psichiatra stabilisce un trattamento farmacologico in evidenza dei sintomi che lamenta che richiedono l'attenzione di un medico che possa valutare la situazione in modo efficace per proporre una terapia valida per il trattamento delle sue patologie una volta stabilita una diagnosi appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/