Xanax e fitoterapici

Salve.
Da circa 6 mesi ho avuto episodi di attacchi di panico e ansia a periodi e in questi ultimi giorni si sono accentuati.
Devo ancora fare una visita dal dottore perché mi erano spariti i sintomi ma in questi ultimi giorni essendomi tornati persistenti dopo un attacco di panico avuto una settimana fa, ho preso mezza compressa di Xanax (le ho in casa perché a mia madre le sono state prescritte in caso di bisogno).
Volevo sapere se questo possa fare interazione con delle gocce naturali che sto prendendo per l'ansia che contengono soprattutto biancospino, melissa valeriana e passiflora e se, in caso ne sentissi il bisogno, potrei prendere mezza compressa al mattino e mezza la sera.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Siccome la prescrizione non è per lei non può assumere terapie prescritte ad altri.

Assume un prodotto inutile per l'ansia e ha la necessità di dover fare una visita specialistica per un trattamento efficace soprattutto per il fatto che è molto giovane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Siccome al momento non si possono fare visite ho sentito per telefono uno psichiatria che mi ha detto che va bene prendere quella mezza compressa momentaneamente in attesa di fare visita se i sintomi arrivano così forti come quelli che ho avuto. In ogni caso non ha risposto a quella che era la domanda ma la ringrazio. Un' altra cosa che volevo chiederle era questa : noto che dopo mangiato questi sintomi di stordimento e lieve ansia aumentano puntualmente. E più mangio più mi sento compromesso.. Come mai questo? Specifico che sono magro e non ho mai avuto disturbi alimentari ma ho sempre mangiato con piacere