Depressione su ex tossicodipendente obeso e super tollerante ai farmaci

Salve,
Sono Mike, un ragazzo di 33 anni ex tossicodipendente.
Ho problemi di depressione maggiore da quando ho iniziato a scalare il metadone tanti anni fa.
Avevo 18 anni quando ho iniziato a prendere zoloft 100 mg... Sono ricaduto a farmi e dopo questa ricaduta e rientro nel metadone il mio medico mi ha dato venlafaxina 150 mg... Niente, solo mi "scattavano" gli arti mentre cercavo di addormentarmi...da lì più siamo passati a escitalopram 30 mg... Niente di niente...Il mio medico disperato mi ha mandato in un centro igiene mentale dove mi hanno dato Anafranil da 75 mg solo che mi dava un sacco di allucinazioni notturne costanti e crescenti... Con l'arrivo del virus ho dovuto sospendere e il mio medico ora mi ha dato Mirtazapina 45 mg.
Io lavoro di notte su un canale di streaming e ho bisogno di essere sveglio e attivo, ho bisogno di farmaci efficaci perché se non li prendo vado in depressione e mollo sempre tutto...peso 150 kg e sono 1.90 cm che farmaci potrei proporre al mio medico?
Io ho ansia e depressione maggiore che mi divorano costantemente.
Non so piu cosa fare e non posso permettermi di tornare agli oppiacei mischiati agli stimolanti.
Grazie.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Consiglio di valutare gli stabilizzatori di umore. Deve essere il Suo specialista a scegliere quale degli stabilizzatori può essere più adatto a Lei. Questi farmaci possono essere efficaci sul componente d'ansia e, per quanto riguarda l'umore - anche. Non sono né stimolanti, né antidepressivi. Hanno un altro razionale d'azione; e potrebbe essere quello che ci vuole.

Bisogna tener presente, che alcuni di questi farmaci tendono ad alterare il metabolismo ed incrementare la massa grassa, ma gli stessi farmaci potrebbero essere anche i più efficaci, e dunque non sono da scartare: con attenti controlli possono essere usati. E' da valutare. Gli altri farmaci di questa categoria non hanno i suddetti effetti collaterali e, nel contempo potrebbero essere comunque efficaci.

Può parlarne con il Suo specialista.

Dr. Alex Aleksey Gukov