Uno psicologo che mi aiuta

Buonasera sono una ragazza di 27 anni. il settembre scorso ho avuto un forte episodio di aritmie mi sono svegliata di mattino presto e avevo queste aritmie subito sono andata al ps e li mi hanno dato degli esami da fare. tutti nella norma ma x sicurezza ho fatto una visita cardiologica dove mi e' stato che non dovrebbe essere nulla di grave. ma il mio problema e' che io mi sono scioccata con quell' episodio xche le aritmie danno proprio il senso che il cuore si fermi. infatti io adesso non vivo piu' sono limitata dal fatto che possa venirmi un infarto da un momento all' altro e ho il terrore di morire cosa che prima nemmeno pensavo. sono seguita da uno psicologo che mi aiuta di sicuro ma quando io mi sento qualche aritmia io vado in panico e penso adesso muoio. prendo il lexotan che sicuramente mi calma nei momenti piu? critici.
tutti mi dicono di non farci caso quando ho queste aritmie ma io non riesco anzi ho il terrore di quella sensazione di vuoto che sento proprio come se il cuore si fermasse da un momento all'altro. in questo modo mi sono molto isolata xche' ho paura a uscire con amici xche' se dovessi avere delle aritmie non saprei gestire la situazione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

non pone una domanda forse perche' gia' sa che dovrebbe farsi visitate da uno psichiatra per una valutazione dei suoi sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se la sua condizione cardiologica e endocrinologica è normale, allora quelle che lei definisce aritmie potrebbero essere manifestazioni d'ansia. La terapia con lexotan è solo sintomatica e può essere usata solo per alcune settimane. E'necessario che lei si rivolga ad uno specialista in psichiatria per delineare una efficace strategia terapeutica.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta