Diminuzione dosagio zoloft

Buonasera

Da 6 mesi prendo zoloft 50g stavo meglio e insiembal mio medico ho deciso di abbassare il dosagio a 25 per poi sospenderlo.

Prendo zoloft 25 da circa una settimana, e devo dire che ho un po d ansia e un atteggiamento più negativo.

È un effetto normale e tornerò a stare bene?
Oppure posso adesso riprendere 50 g, in attesa di andare dal mio medico.

A causa del coronavirus, non posso parlare con lui, è stato contagiato e non sta bene.

Mi potete aiutare?

Non so a chi rivolgermi

Grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Tornerei gradualmente al dosaggio precedente (50 mg), e proseguirei la cura come nei mesi precedenti, aspettando che il ritorno del Suo medico all'attività.

Ho letto il Suo consulto precedente ed ho appreso, che non è stato il primo episodio di cura della Sua malattia. Solitamente il periodo di sei mesi di cura è indicato, quando si tratta del primo episodio. Quando si tratta della recidiva, il periodo di cura consigliato è più lungo. Non all'infinito, e deve essere lo specialista a valutarlo, ma nelle circostanze che Lei descrive, nelle quali il Suo medico non può monitorare il periodo dello scalare, è più opportuno non scalare il farmaco.

A proposito, il medico che Le ha seguito con questa cura è un medico psichiatra o il medico di famiglia ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie mille del riscontro.

È il medico specialista. Ho contattato poi il mio medico di famiglia e ho spiegato la situazione attuale e mi ha detto di aspettare e prendere un nuovo appuntamento con un altro specialista.

Ma in questo periodo tutto è strano, non so come muovermi.

È ho preferito intanto avere anche un consulto da parte vostra.

Da 25 g, come faccio a ritornare a 50 gradualmente?

Prendo 25 g da una settimana. Oggi posso sostituirla alla dose di 50?

Attendo sue per la dose di oggi.

Grazie mille
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Mi sembra possibile tornare a 50 mg, suddividendo la dose in due, e distribuendole nell'arco della giornata (ad esempio, 25 mg mattina e 25 mg pomeriggio), ma io sentirei il parere del Suo medico di famiglia, perché via internet noi qui non possiamo né prescrivere i farmaci, né indicare i dosaggi.
[#4]
dopo
Utente
Si, capisco.
Siccome dovevo prenderla stamattina e non avevo ancora ricevuto risposta, ho preso alle ore 12, il dosagio di 50 mg. Come in origine. Continuo così?
Fino a quando non sento il mio medico.

Purtroppo sono gg particolari e non ho da parte di nessuno l attenzione che in questo momento necessito.

Lei non mi sta prescivendo il farmaco, né il dosagio, solo in una situazione di impossibilità di parlare con il mio medico, e ancora per qualche gg, mi sta consigliando cosa fare.

Sicuramente lei è più adeguato del mio fai da te.
Mi dica solo se continuo così nei rossini gg, o da domani devo dividire in due dosi. Una mattina e uno pomeriggio?

Grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può chiedere come fare la variazione posologica del farmaco. Deve per forza parlarne con il suo medico direttamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
quello che ho potuto, Le ho già risposto. Ha ragione il mio collega: bisogna parlare con il Suo medico, al quale il nostro servizio non può essere visto come un'alternativa.