Disturbo ansia e omega-3

Salve, ho 19 anni e soffro di un disturbo da attacchi di panico che mi ha portato molta ansia, sintomi marcati, somatizzazioni e presunta derealizzazione (non so se il vedere male sia dovuto a problemi alla vista o solo all'ansia).
Sono in cura da una psicoterapeuta che per ora mi sta almeno chiarendo le idee ma ancora da poco frequento sedute.
Leggendo libri e riviste mediche ho conosciuto i vantaggi dell omega 3.
Volevo avere consigli su qualche integratore di quest ultimo e magari un dosaggio indicativo.

Grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Salve.

Secondo me, l'Omega-3 non è quel rimedio che è il più indicato per i problemi che Lei descrive.

Se il disturbo Le crea un notevole disagio, conviene piuttosto fare una visita psichiatrica e valutare se assumere i rimedi della medicina convenzionale, i quali hanno effetti più certi.

Se l'entità dei sintomi non è tale e permette di aspettare i risultati della psicoterapia, allora non mi affretterei ad intraprendere una cura nemmeno a base degli integratori.

La psicoterapia richiede di concentrare le aspettative su di sé. Bisogna darla un po' di tempo, e allora, dopo un po', vedere se avete dei progressi, e se ha senso associare a questa anche una cura farmacologica (tradizionale o non tradizionale, più incisiva sui sintomi o più profilattica), ma per fare tale valutazione, converrà farsi la visita dal vivo da uno psichiatra.

Dr. Alex Aleksey Gukov