Alprazolam ritardo cosa significa

Salve assumo paroxetina da 1 mese e 20 giorni ma non sto ancora bene continuo a sentimi la testa confusa, a volte bloccare il respiro e ieri sera ebbi un attacco di panico mi batteva il cuore fortissimo e mi sentivo male... Io prendevo al bisogno alprazolam 0.50.
Oggi ho chiamato il medico e mi ha detto di prendere alprazolam ritardo che duri più ore... Mi spiegate cosa vuol dire ritardo??
É un dosaggio più alto?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Se assume almeno 20 mg di paroxetina da almeno 4 settimane e non si sente bene il dosaggio va rivisto dal medico che glielo ha prescritto.
Alprazolam retard ha un'azione più prolungata, dura più ore, come le ha spiegato il suo medico, ma è solo un sintomatico, dà sollievo per poche ore e non è curativo come invece è la paroxetina.

Franca Scapellato

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
È una formulazione che si chiama rilascio prolungato

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Si lo xanax mi ha dato sempre da 0.50 ma quante ore dura?? Ma causano sonnolenza? Si lo so che l ansiolitico non è curativo me lo ha associato insieme all antidepressivo per 20 giorni ha detto.. Io paroxetina non è la prima volta ke lo prendo.. È già il terzo periodo di cura e mi sembra strano che questa volta non faccia ancora effetto.. Diciamo ke un leggero miglioramento c è stato cioè mi è ritornato l appettito che avevo perso a causa della depressione.. Ma la testa non me la senso ancora al 100% ed ho avuto un attacco di panico ieri e uno 15 giorni fa. Ci vuole ancora del tempo per farlo agire?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Qualcuno mi risponde?