Effetti collaterali brintellix non in foglietto illustrativo

Buongiorno e grazie del supporto.

Espongo in breve quello che mi é capitato.
Purtroppo per sovraccarichi lavorativi e mobbing da parte dei superiori per poter affrontare la situazione e almeno riuscire a reagire mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto brintellix 15 mg al mattino, durata trattamento 1 anno e lorazepam 1 mg se avessi avuto episodi di ansia durante il giorno.
Condivisa con medico di base che ritiene la terapia nel mio caso efficace.
Il problema é che durante l'anno di terapia l'umore anziché migliorare é peggiorato e ho avuto sempre grossi capogiro.
A livello di emozioni anche.
Per non parlare della vita sessuale che é andata completamente verso il basso con calo del desiderio e produzione di sperma molto diminuita.
Dicevani che non aveva effetti sul metabolismo e invece sono ingrassato e avevo sempre fotofobia.
Siccome mi tirava più giù che su questo farmaco in accordo allo psichiatra l'ho sospeso da 4 mesi.
Dopo 4 mesi però a livello di emozioni non mi sento più sedato ma tutti gli altri effetti collaterali sono rimasti.
Compresi quelli sessuali e mi sento più irrequieto di prima.
Perciò mi chiedo perché non sono scritti sul foglietto illustrativo?
E tra l'altro non dovrebbero scomparire alla sospensione del farmaco, perché perdurano?
Ora non ho provato altri medicinali però perché l'umore anziché migliorare é andato a peggiorare?
Ho avuto modo di interfacciarmi con altre persone che hanno preso brintellix e che anche loro hanno riscontrato un peggioramento della loro condizione anziché un miglioramento.
Come é possibile?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Teniamo presente che se durante l' uso di un farmaco compare un effetto collaterale non segnalato questo dovrebbe essere segnalato alla casa produttrice. Nella mia esperienza il brintellix offre veramente dei vantaggi per quanto riguarda la collateralità sessuale. Questo non vuole dire che la sua collateralità non debba essere presa in considerazione.
In ogni caso lei non ha avuto beneficio sui sintomi bersaglio, per cui ritengo che sia il caso che riprenda un trattamento psichiatrico ( psicoterapia e/o farmacoterapia).

Dr Giovanni Portuesi