Salve ho problemi di depressione e ho preso 40 mg di tavor

soffro di depressione e anoressia e ho preso 40 mg di Tavor peso 28 kg mi sono reso conto ora di aver sbagliato cosa faccio è troppo tardi ora aiutatemi ho paura adesso ho causarmi la morte oppure la Como devo recarmi in ospedale non so che fare rispondetemi presto
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Chiama il 118.

Comunque, questa dose è lontana dall'essere letale. Può causare sedazione, sonno per più ore.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Avevano detto che 20 pastiglie da 2,5 MG sono letali
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Dunque, Le hanno consigliato di recarsi in pronto soccorso ? Oppure Le hanno inviato l'ambulanza ?

A distanza di ormai più ore, secondo me, rimane solo stare sotto osservazione, e potrebbe essere meglio stare sotto l'osservazione in presenza del personale medico, dunque in pronto soccorso. Tuttavia, sono passate già parecchie ore, ed il rischio grosso è già indietro. Richiamerei il 118 per riferire come sta e per chiedere cosa deve fare ora.
[#4]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Buona sera,
come sta Lei ?
[#5]
dopo
Utente
Per adesso normale avevo già provato altre volte con una dose un po' più bassa e ero stata anche peggio non capisco perché eppure col mio peso basso dovrebbe essere una dose molto forte 40 mg
[#6]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Buon giorno.
Che cosa La spinge a fare questi tentativi ?
Lei scrive, che soffre della depressione: da questo punto di vista come va ?
[#7]
dopo
Utente
Male ho una brutta situazione a casa oltre alla mia malattia l'anoressia la depressione il doc ho rovinato e rovino i rapporti con mia mamma e mio papà non abbiamo mai pace loro non riescono a vivere perché io devo pulire Io non vivo perché devi pulire non ne esco e non ne uscirò
[#8]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Penso, che, se c'è almeno un crepuscolo della volontà di uscirne, bisogna non arrendersi e, mantenendo contatto con il proprio psichiatra, cercare la terapia giusta. Aggiornare lo specialista anche sul Suo ultimo episodio con il Tavor.

In più, penso, che le pulizie compulsive e alcuni altri aspetti della Sua malattia possono essere in parte dettate dalla necessità di prendere distanze dai Suoi genitori e dal conflitto con loro, isolandosi ... nel mondo proprio e nelle pratiche di pulizia.

In realtà la pratica della pulizia, quando non è solo compulsione, può essere anche costruttiva proprio per prendere il proprio spazio sia fisico che mentale e per far riposare i pensieri disturbanti. Può essere una pratica anche costruttiva ... , se fatta in modo più programmato e ponendosi certe regole e limiti.

Nella tradizione orientale, come ad esempio nel Feng Shui, il riordino delle cose è finalizzato fra l'altro al raggiungimento dell'armonia anche interna, ma tale pratica è fatta secondo certe regole.

Che cosa ne pensa ?
[#9]
dopo
Utente
Sì dottore da un lato condivido pienamente con lei c'è tanto amore quanto odio con i miei genitori forse la malattia anni fa mi ha avvicinato troppo a loro e faccio fatica a staccarmi ora che sono anziani e comunque non sono più quelli di prima ne risento molto forse anche per questo che sto male d'altronde è una cosa naturale.
mi preoccupa molto il discorso pulizie perché sono rituali ossessivi compulsivi tutta la giornata dormo un'ora al giorno le altre 23 sono sempre a pulire
[#10]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Lei sta assumendo una terapia farmacologica ? Se sì, posso chiederLe quali farmaci e a quali dosaggi ?
[#11]
dopo
Utente
Rivotril 15 gocce e Tavor mezzo da 2,5
[#12]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Questa terapia non è efficace sulla Sua problematica. Probabilmente, Le proponevano anche altri farmaci, più risolutivi su questo disturbo, ma Lei ha temuto di assumerli a causa degli effetti collaterali sul peso corporeo ? Possibile ?

Fra i farmaci che sarebbero indicati, alcuni, a dosaggi bassi non dovrebbero dare seri effetti collaterali del genere.

Lei può raccontare, per favore, quali altre terapie Le hanno proposto in precedenza ?
[#13]
dopo
Utente
Mi avevano dato molti anni fa l'Olanzapina ma dopo qualche miglioramento non avevo ancora premetto il doc mi ha fatto gonfiare moltissimo quindi l'ho sospesa ultimamente prendevo l abilyfy ma mi rendevo ancora più iperattiva quindi sospeso la paroxetina mela sospesa la mia psichiatra perché mi dava fortissimi dolori allo stomaco lo zoloft mi faceva venire diarrea. Ultimamente avevo da provare il trilafon ma come dice lei non saprei cosa fare visto lei mi sembra una persona molto cortese e molto diretta mi può dire se questo farmaco è come la zyprexa che ti fa aumentare di peso oppure no grazie
[#14]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Buon giorno.

Anche il Trilafon può far aumentare di peso, ma a dosaggio abbastanza basso tale effetto potrebbe non esserci quasi o, al massimo, può essere ma gestibile.

Mi riferisco ai dosaggi veramente molto bassi di Trilafon, il quale è un farmaco, che già a dosaggi bassi ha qualche effetto terapeutico. Inoltre, il dosaggio deve essere scelto in proporzione al peso corporeo della persona, e, siccome Lei ha un peso relativamente basso, potrebbe bastare un dosaggio basso.

Non è detto che tale farmaco risolvi completamente il problema, perché non è il più specifico per il Suo disturbo, ma è comunque molto più specifico rispetto al Tavor e al Rivotril.

Inoltre, con una dose bassa, i risultati, possono essere solo parziali; ma già questi potrebbero dare un certo sollievo necessario.
[#15]
dopo
Utente
L'ideale sarebbe l'olanzapina vero?
[#16]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
il Trilafon può essere più efficace sul Suo disturbo rispetto all'olanzapina.

I più specifici comunque sono i farmaci antidepressivi. Lei ha già provato alcuni di questi (paroxetina, zoloft), ma ha avuto effetti collaterali.

Tuttavia, esistono gli antidepressivi più vecchi, della categoria degli "triciclici", i quali, oltre ad avere l'efficacia più provata nel suo disturbo, forse potrebbero essere anche meglio tollerati. Hanno un altro profilo degli effetti collaterali, un po' opposto a quegli, che Lei ha avuto con la paroxetina e con lo zloft. Questi farmaci vecchi (i "triciclici") possono purtroppo incrementare il peso corporeo, ma, secondo me, molto meno rispetto all'olanzapina.

Proporrei alla Sua psichiatra di valutare questa opzione.

In passato nei disturbi come il Suo i "triciclici" ed un farmaco come il trilafon spesso si usavano assieme.

Per ora comunque, accetterei di iniziare con il trilafon.