Patente d

Buonasera, avrei bisogno di un informazione.

Quando avevo 16 anni ho preso per piu di un anno degli psicofarmaci per ansia e depressione.

Ora il mio problema è completamente risolto e non assumo più nessun farmaco.

La mia domanda è: tra qualche anno vorrei fare la patente D per fare l'autista di autobus pubblici e leggendo su internet ho visto che devo essere in possesso della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del Decreto Ministero dei Trasporti n.
88 del 23. 2. 99.

Avendo preso degli psicofarmaci in passato, potrebbe causarmi problemi?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No, viene considerato l'andamento anamnestico attuale e pregresso.

Per i farmaci vengono considerati solo le assunzioni al momento della richiesta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ma quindi se eventualmente in un colloquio dovessero chiedermi se ho mai assunto farmaci, e dico si per ansia e depressione a 16 anni, non è un problema? Perché appunto tra qualche anno sarà passato molto tempo giusto?
Invece, per andamento anamnestico attuale e pregresso cosa intende precisamente?
[#3]
dopo
Utente
Dott. Ruggiero mi riesce a rispondere? Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È pregato di non sollecitare le risposte.

Si risponde quando si può.

Ho il dubbio che lei non abbia neanche la patente B.

Lei presenta un documento anamnestico al medico valutatore e le vengono fatte delle valutazioni visive e di controllo di quanto scritto nel certificato.

Quando poi si presenterà il problema si regolerà di conseguenza.