Ho scambiato il giorno con la notte, cosa fare?

Salve dottori, sono un ragazzo di 27 anni.

Dato questo periodo di quarantena, quindi chiusi in casa tutto il giorno, abituato prima di essa ad andare a lavorare, quindi stancarmi e stare in movimento, ormai ho preso un ciclo sonno-veglia errato.

Vado a letto alle 6.00 e mi sveglio alle 14/15.00
Dormo sempre le mie 8/9 ore ma capisco che la qualità del sonno non è l'ideale, tutto questo è successo progressivamente andando a letto sempre più tardi e di conseguenza svegliarmi sempre più tardi.
Da premettere che soffro d'ansia generalizzata e sono in cura, assumo 20 gomme di Xanax e 75mg di zoloft, faccio anche psicoterapia psicodinamica da 6 mesi... cosa devo fare per ricominciare ad avere orari decenti?
Andare a letto e svegliarmi agli orari giusti?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente la sua terapia viene assunta in orari sballati e comunque deve assumerla quando previsto riportando al suo medico la problematica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Salve dottore grazie per la risposta, le Xanax dovrei assumerle 10 gocce alle 18 e 10 gocce alle 20.00 invece ne assumo 10 alle 14 e 10 alle 2 di notte... lo zoloft dovrei assumerle alle 8.00 e le assumo alle 14, sempre per il motivo che mi sveglio tardi andando a letto prima.
Che mi consiglia? Per ritornare agli orari di prima?
Cordiali saluti