Credo di sentirmi superiore e la cosa mi spaventa

Buon pomeriggio

È da ormai settimane che mi ronza una domanda nella mente.

Voglio chiarire che soffro di ossessioni e compulsioni e questo magari ne fa parte (probabilmente anche il cercare conferma).

Comunque, io spesso quando mi rivolgo a qualcuno mi sento superiore a livello di intelligenza (soprattutto emotiva).

Anche più banalmente quando mi rivolgo a mia sorella, e sentire questa sensazione mi provoca un senso di colpa enorme, non riesco a mandarlo giù.

Potrebbe essere un problema reale?
Come posso migliorare?
Io non voglio essere così.

(Non mi ero mai soffermata su questa cosa, ma settimane fa una mia amica scherzando mi ha fatto notare che ho questo comportamento a volte, pur non essendo né opportunista né tantomeno arrogante), da quel momento non ho fatto altro che pensarci e la cosa mi fa sentire davvero una persona pessima, mi fa soffrire tantissimo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ne avevo parlato con la mia psicologa ma non avevo approfondito più di tanto, ma più passa il tempo più ci penso.
Oppure si riferiva alle ossessioni?