Problemi con lo zoloft

Buona sera verrei chiedere un informazione riguardante la sertralina generica che io ho assunto per un bel po di tempo prima di ripassare allo zoloft.

Da circa una settimana che ho ripreso lo Zoloft originale i sintomi mi sono peggiorati come se non lo avessi mai preso, forse e meglio ripassare alla sertralina generica?.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
il farmaco originale ha una formulazione leggermente diversa rispetto al farmaco generico, per cui l'organismo può percepirlo come una molecola nuova, e può prendere un po' di tempo per adattarsi. Questo può riguardare sia la ricomparsa degli effetti collaterali iniziali, sia una temporanea riduzione dell'efficacia. Comunque, il periodo di adattamento è molto più breve rispetto a quello che è stato necessario quando Lei ha preso questo farmaco la prima volta. Di solito tutto questo non succede, ed il passaggio non viene particolarmente avvertito, ma in alcuni casi è possibile.

Per quale motivo Lei è ripassato dal generico al farmaco originale ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sinceramente ne lo psichiatra ne la farmacista mi hanno avvertito che ci fossero differenze tra i due, infatti fino i primi d'aprile ho sempre preso marche diverse di setralina, potrebbe essere questo un motivo per qui questi mesi ho dei alti e bassi, credo sia il caso di prendere sempre zoloft da oggi in poi, al massimo l'equivalente, ma non più il generico.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
I farmaci genericati possono avere una differenza con l'originale fino al 20% di principio attivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr Ruggiero, allora e possibile che i sintomi di peggioramento che sento siano legati al cambio tra sertralina generica allo Zoloft?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Solitamente consiglio ai miei pazienti di utilizzare sempre un farmaco brand e di non cambiarlo mai proprio per questo motivo.