Zoloft e valium

Buongiorno a tutti.

Ho iniziato una cura con zoloft prima 50 mg ora da 40 giorni a 100 mg.

Il disturbo ancora presente è l'ansia soprattutto al mattino che poi dal tardo pomeriggio cala notevolmente.

Questa volta mi è stato consigliato al mattino almeno fin quando non avrò più ansia di prendere 15 gocce di valium.

Chiedo ma il valium influisce sull'incidenza dello zoloft cioè ne diminuisce gli effetti o non comporta variazioni.

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazzo,
il Valium non diminuisce l' efficacia dello Zoloft.
Si tratta comunque di una benzodiazepina e come tale non ha una valenza strettamente curativa, ma piuttosto sintomatica .
Va pertanto usata per brevi periodi su indicazione e controllo medico.
La consglierei quindi di seguire le indicazioni del suo curante.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Infatti dovrebbe essere usato mi ha detto il medico massimo per due mesi.o comunque appena la terapia con zoloft raggiunge il massimo e agisce bene sull ansia.
Una volta avuto questo effetto, nelle altre cure dopo circa 2 mesi, elimineremo il valium.
Buona serata