Domanda in psichiatria

Buonasera, stamattina ho fatto una domanda che mi è stata respinta per cui voglio riproporla nn modificando molto.
Altrimenti spero mi facciate capire perché non posso farla.
Volevo chiedervi se sono pazzo perché quando andai dal mio psichiatra mi disse che non ero pazzo altrimenti non mi avrebbe lasciato guidare, e io conosco a uno che prende la pensione che cmq guida.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,

la malattia che una persona può avere non definisce automaticamente le sue reali capacità e diritti, perché la malattia può avere fasi diverse e forme individuali diverse (più gravi e più leggeri). Dunque, per autorizzare o no la guida non è sufficiente solo la diagnosi di malattia; è anche necessario prendere in considerazione il caso della persona specifica, il suo caso individuale.

Detto questo, la Sua domanda (se Lei è un pazzo o no) non ha avuto la risposta, perché non si può darla in base al fatto che alla persona hanno dato il permesso a guidare o no.

Piuttosto io penso, che il Suo psichiatra Le ha detto, che Lei non è un pazzo, perché lui lo sa in base alla sua capacità professionale di capire che persona c'è davanti a lui e in base alla conoscenza che ormai ha di Lei.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
D'accordo, mi fido. Dottore le chiedo un ultima cosa, ma il fatto che mi ha riempito di psicofarmaci ed io vonsidero chi prende la droga uno debole cioè la società non io... A me nn mi fa me caldo ne acqua, ma cmq il fatto che mi ha riempito di psicofarmaci mi fa sentire una persona debole, un drogato come la posso prendere. Mi è venuto ora e nn ci ho mai pensato prima.
Dottore mi scusi anche un altra domanda, il fatto chei faccio trattare così dalla gente come la devo prendere? Grazie buongiorno
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Dottore e mi scusi ma ho appena capito che gli altri piangono più di me e perciò hanno una ragazza
[#4]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
L'idea che chi assume gli psicofarmaci è un debole è un pensiero comune, che non ha in sé la verità assoluta. Non bisogna dipendere troppo dai pensieri comuni - sia in questo che in altri casi.

Le altre Sue domande purtroppo non li ho capito. Magari Lei può spiegarmeli meglio.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Vabbe nn ci pensi.. Mi è stato di molto aiuto. Un grande saluto
Buonasera
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Cmq io dipendo dai pensieri comuni e nessuna donna mi vuole perché faccio schifo alle donne... Ma cmq meglio così nn voglio a nessuna.. Nn ho capito è un debole... Nn è un espressione comune... Non tra le persone comuni almeno
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Mi scusi... Ho capito ora. Di nuovo buonasera
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Mi comprerò un cane femmina e la chiamerò emenegilda ahah..
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Ma quindi so pazzo?
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Però una cosa io nn ho capito.. E uno chiede una cosa io vendo sono commerciante... E allora voglio lamaglua tieni la maglia da voi ma io e ma deve vedere da vicino. Vai da vicino e ma come è andata la giornata o i trabocchetti.. Ma sinceramente ma Jat a fatica
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
E mi avete fatto dire anche i fatti miei segno che come dico io su 100 c'è ne sta uno solo di buono e sinceramente visto che 99 fanno solo guai, ma levate lo sto mestiere da mezzo. Fatevi un esame di coscienza, il diavolo si vuole fare santo
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Salve dottore mi scuso per il fatto dei deboli ala droga ecc... Mi dispiace che la gente si droghi... Spero x chi lo fa che ne riesca ad uscire.
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
E quindi la ringrazio