Riguardo delorazepan

Spett.
Dottori

Buongiorno volevo chiedere una delucidazione riguardo il delorazepan (En).
Occasionalmente sotto prescrizione medica ne faccio uso x problemi di insonnia legata all ansia prendendo al max 40 gocce solo in alcuni e non x periodi prolungati, la notte prima di coricarmi, essendo molto ansioso di natura e molto riflessivo.

La mia domanda e se ci sia o meno il rischio di poter fare qualcosa inconsapevolmente senza ricordarlo e quindi perdere il controllo etico o morale sulle azioni magari nel giorno seguente anche in seguito a poco riposo?
Forse e una domanda stupida che so puo contribuire ad aumentare la mia ansia (ansia alimenta ansia) ma voglio comunque porvi questa domanda se mi e consentito, visto che negli effetti collaterali delle benzodiazepine c'e' la possibilita di manifestare episodi di amnesia anteretrograda.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Questo pensiero è caratteristico di sindromi di tipo ossessivo, magari è questa la matrice della sua ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta

Si certamente fa parte del mio disturbo di controllo e dalla mia insicurezza pero io chiedevo se realisticamente sia possibile agire in maniera inconsapevole a seguito dell uso di En x insonnia.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non "però chiedevo".... e infatti chiedeva...
Lei insiste con la domanda a cui vuole una risposta, ma mica si può far finta che non sia una domanda di una matrice ossessiva ? La differenza sta nel fatto che discutere certe domande le alimenta. Purtroppo prima o poi insistendo qualcuno che le risponda argomentando la cosa lo troverà, e così ci continuerà a pensare ancora più di prima.