Esami di routine e psicofarmaci

Salve domani dovrei fare degli esami di routine per un'assunzione a lavoro, premetto che non sono esami tossicologici ma solo di routine (urine e sangue).
Io sono in terapia con solian 50mg e rivotril 0.5 2 volte al dì.
Vorrei sapere se assumendo questi farmaci comporterebbero la modifica dei valori delle analisi del sangue e delle urine e quindi riscontrerebbero dei valori alti o bassi?
Oppure non influisce sulle analisi?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 622 37 1
Se sono esami di routine, cioè solo ematochimici di routine, e non per la ricerca di sostanze e loro metaboliti nel sangue e nelle urine, non vengono trovati ( limitatamente alla mia conoscenza non tecnica delle procedure).
Viceversa il rivotri può essere trovato negli esami tossicologici in quanto benzodiazepina.
Tenga presente che comunque le potrà essere chiesta una dichiarazione sui farmaci assunti.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore però possono alterare qualche valore di questi esami ematochimici?
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 622 37 1
Non a mia conoscenza. Il solian, se le desse dei sintomi muscolari potrebbe portare, in linea teorica ad un aumento della CPK, ma non mi sembra il caso suo. Mi sembra più preoccupante che lei voglia nascondere una terapia che assume per la sua salute. Certo in teoria può influire sulla sua vigilanza. Ma allora in ogni caso deve stare attento.