Xanax a rilascio prolungato

Salve assumo questo ansiolitico insieme all antidepressivo nel frattempo che agisce l antidepressivo... Paroxetina l assumo da 2 Mesi mentre l ansiolitico da una settima 2 compresse al giorno da 0.5, mi ha detto il medico x 10 o 20 giorni... Vorrei sapere ma ha la durata di quante ore??
E sopratutto sia se lo assumero 10 giorni e sia 20 giorni, dovrei scalarlo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quanto è importante conoscere la emivita di un farmaco?

Lo usa, vede quanto dura, e poi ne riparla con lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Sinceramente non sto notando quanto dura.. Cioè i primi giorni mi dava sonnolenza ora invece non sento niente.. Come se lo prendessi a vuoto sto meglio.. Qundi non sento l effetto intontimento e non so quanto dura. Era una mia curiosità se dopp 10 giorni va scalato.. Ovviamente chiamerò il medico. Ma è una mia curiosità attuale.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'effetto intontimento come lo chiama lei non ha nessuna valenza clinica.

Il prodotto comunque va utilizzato per tempi brevi e la terapia deve volgere su prodotti che siano specifici per il trattamento dei disturbi per i quali è in trattamento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ora mi sembra di prenderlo a vuoto xke non mi sento ansiosa.. Per questo voglio. Smettere xke sta funzionando ora paroxetina.. Assumo paroxetina per attacchi di panico.. Lei non ha rksspto alla mia. Domanda dopo 10 giorni va scalato? Lo assumo da 0.5, 2 volte al giorno.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non riceverà informazioni su come gestire una variazione terapeutica di sua iniziativa.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Io non voglio sapere come dovrò scalare! Non farò di testa mia.. Voglio solo sapere se dopo 10 giorni va scalato oppure interrotto all improvviso.. Lei è un medico saprà dirmi!
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Certo che lo so, ma non deve mettermi alla prova.

Deve fare la variazione secondo le indicazioni che le fornisce il prescrittore.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Vabbè ma io mica le ho chiesto come dovrei fare, le ho chiesto se generalmente dopo 10 giorni va scalato ovvio ke farò come mi dira il medico.
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ora le faccio un altra domanda ma può accadere ke dopo 2 mesi di paroxetina non si sta del tutto bene? Cioè l appetito è tornato xke non l avevo a causa della depressione ma ho ancora qualche sintomo ansioso, tipo vampate, testa confusa.. Ma ci vuole più tempo?
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ma ci siete