Ricaduta con la cura

Da sempre sono una ragazza molto ansiosa, ipocondriaca e soffro di doc, ne ho avuti di vario genere ma quello che più mi sta facendo impazzire è quello da relazione, nei confronti del mio compagno, all all'inizio mi succedeva che avevo timore di poter far del male a mio figlio, oppure di chiudere più volte la porta, vedere le foto del mio compagno per avere un emozione.
Il primo episodio è stato il 28 gennaio e il mio medico mi prescrisse una cura con sereupin da 20 mg, e devo dire che dopo 2 settimane stavo bene.
Il 28 marzo mi vengono di nuovo questi pensieri ma in maniera molto più forte e il medico mi ha aumentato la dose a 40 mg con xanax 3 volte al giorno e devo dire che mi sono sentita benissimo, non avevo più ansia né pensieri nei confronti del mio compagno.
Invece improvvisamente da circa 3 giorni ecco di nuovo il doc, con ansia pensieri ossessivi quali: lo amo?
Perche di colpo mi sento così?
Mi ha baciata perché ho avuto l ansia?
Ecc... non capisco come mai nonostante con una dose da 40 mg ancora ho queste ricadute.
Il mio medico vorrebbe aspettare prima di passare a 50 mg, mi ha detto che purtroppo chi soffre di doc deve anche conviverci perchr le ricadute ci sono.
Ma come mai sempre nei confronti del mio compagno?
Forse perchr è la persona che amo di più.
Ma se dovessi prendere il sereupin a 50 mg ci possono essere effetti collaterali?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gli effetti di un aumento dose li vede dopo un mese circa, quindi ci siamo appena ora, i miglioramenti di prima è chiaro che non sono quelli da giudicare.
Per quanto riguarda l'ultima domanda, mi pare una di quelle domande ridondanti. Gli effetti ci possono essere a qualsiasi dose, perché chiede se ci possono essere ad una dose alta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Se ci sono effetti collaterali a 50 mg perché è una dose maggiore. E un altra domanda come mai stava funzionando mi sentivo bene invece adesso si sono ripresentati i sintomi? Non ho voglia di dar nulla e mi sento apatica, forse con 50 mg starò meglio?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
In che senso i miglioramenti di prima non sono da considerarsi? Cmq il mio medico me l ha aumentato a 50 mg più xanax 2 voltr al di. Attendo con gentilezza una sua risposta dottore grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"Se ci sono effetti collaterali a 50 mg perché è una dose maggiore. "

Forse non ci capiamo. Gli effetti ci possono essere a qualsiasi dose. Quindi Lei continua ad essere interessata alla domanda "ci possono essere a 50 mg", e se sì, perché ? Non si capisce.

MI paiono anche le altre domande sul futuro, di matrice ossessiva.

Si sta ponendo domande ridondanti.