Alonzapina crea crisi di astinenza?

salve, vorrei sapere se la sospensione di alonzapina crea peggioramento per crisi di astinenza e se esiste un modo sicuro per evitarla, stessa cosa per il trittico, possono essere usati insieme in caso di depressione agitata?

inoltre l'alonzapina aumenta l'appetito ma di quanto fa ingrassare ogni mese?
mi è stato detto che fa ingrassare solo dopo 8 mesi di assunzione ma mi sembra illogico.

è possibile guarire dalla depressione agitata senza farmaci in presenza di cause dovute a rimpianti irrisolvibili?

non avrei mai pensato che i rimpianti fossero cosi pericolosi.

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dovrebbe specificare la diagnosi di trattamento, i dosaggi e l'andamento della prescrizione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Salve.
L'olanzapina non crea la dipendenza farmacologica e non fa sentire l'astinenza alla sospensione; ma se si sospende il farmaco, quando la malattia non è ancora guarita, allora ci si sente male, e questo - a causa della malattia, non del farmaco.

L'olanzapina può incrementare il peso corporeo, ma di quale entità sarà tale aumento del peso dipende dai fattori individuali della persona. Se si tratta di un organismo per altro sano, se si tiene la dieta adeguata e si pratica lo stile di vita non sedentario ma attivo e lo sport, allora l'aumento del peso può essere contenuto. Dipende anche dalla dose del farmaco. Di quale dose si tratta ?

Il trittico e l'olanzapina possono essere utilizzati assieme.

Senza i farmaci non sempre è possibile rimettersi in sesto. Deve decidere Lei: o prendere i rischi associati agli effetti collaterali (fra l'altro gestibili, se si fa monitoraggio) o prendere il rischio di non uscire da questa situazione.

Dr. Alex Aleksey Gukov