Scalaggio cipralex 10 mg

Salve assumo cipralex da circa dieci anni e dopo uno scalaggio in 2 mesi secondo me veloce arrivato alle 2 gocce in un mese e mezzo o cominciato ad avere i vecchi sintomi in più per rintegrarlo di colpo una notte sono stato male ho avuto di colpo sudorazione fredda mentre dormivo ho avuto forti tremori incontrollati i miei hanno chiamato il 118.
il dottore del 118 mi ha detto di tornare a 5 e poi rintegrare in pochi giorni la dose normale affiancato da Xanax 3 volte al giorno e mi ha detto di rivolgermi ad uno specialista altra domanda è vero che il cipralex è difficile da scalare e conviene passare allo zoloft trovo questo post su internet che mi fa rimanere molto confuso:
La Sertralina è migliore del Cipralex in quanto possiede anche un effetto noradrenergico che contribuisce a mantenere l'equilibrio recettoriale (cioè se tu aumenti la serotonina, devi aumentare anche la noradrenalina.
Le proporzioni non devono modificarsi troppo, altrimenti la terapia ti causa maggiore dipendenza e maggiori effetti collaterali, causati dalla difficoltà che ha il cervello ad adattarsi a questa condizione di "squilibrio").
e il rivotril funziona meglio dello Xanax in quanto è più facile da eliminare grazie mille scusate ma non so a chi rivolgermi
Supponi di dover ricreare e poi smontare la torre di Pisa.

Ovviamente (dato il fatto che è storta) avrai qualche difficoltà, sia a ricrearla che a smontarla (basta che togli un mattone che rischia di crollare tutta la torre! ).
Questo appunto è il Cipralex.
Il cervello fatica ad adattarsi a questa situazione di squilibrio (e quindi hai degli effetti collaterali piu' forti) e poi, quando lo togli, fatica a riadattarsi che ne pensate di questa analisi ovviamente trovata su i nternet mi ha un po' scombussolato grazie di mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ciò che ha trovato su internet sono delle enormi sciocchezze.

La sospensione è piuttosto semplice e va fatta con il supporto dello specialista che può decidere nuove variazioni durante la riduzione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Presumo che questo post sia di un "esperto" da tastiera, perché è incommentabile dall'inizio alla fine.

Faccia riferimento al medico per sapere
a) se ha senso togliere la cura
b) nel caso in cui le si dica che è il caso di toglierla, le sarà spiegato come fare, senza alcun bisogno di cambiare medicinale.

Le assicuro che ho letto e riletto la metafora della torre di Pisa e non riesco a capire di che caspita stia parlando...
Ma del resto sarebbe come se io mi mettessi a spiegare come si ripara la scheda madre di cellulare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori insomma ste cose ti mettendo in allarme e ti spaventano mi avete tolto un grande dubbio lo stesso discorso parlava dello Xanax del rivotril che in psichiatria è migliore e non si usa lo Xanax in psichiatria non vi dico dove lo ho letto ma sto blog dovrebbero chiuderli assolutamente danno consigli su come passare da un farmaco a un altro con persone che hanno già come patologia un dubbio
[#4]
dopo
Utente
Comunque la crisi di tremore incontrollato sudore freddo e' dovuto allo. Scalaggio perché quando sono sceso sotto i 5 mg ho cominciato ad avere i sintomi di insonnia e ansia poi di colpo ho preso 10 su consiglio d'un farmacista l'unico che potevo chiamare in questo momento, ero arrivato a due e di colpo avvertendo i vecchi sintomi ho ripreso di colpo 15 un giorno e 10 il giorno dopo e la notte ho avuto crisi che mi ha costretto a chiamare il 118 ovviamente senza nessuna copertura Xanax niente grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Salve vorrei chiarire una cosa in quanto mi è stata rifiutata la risposta riguardo ad un mio commento negativo su blog ciò che intendevo erano i blog nascosti dove non si è a conoscenza di quale medico scrive addirittura a pagamento e non si sa chi valuta la propria condizione di salute dando quel tipo di consiglio che ho rimesso alla vostra attenzione me ne scuso se forse non mi sono espresso bene mentre questo tipo di blog è ammirevole ed è molto utile togliere dei dubbi di natura scientifica con le giuste competenze grazie e mo scuso ancora se sono stato frainteso
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, semplicemente ci sono altri messaggi a cui preferisco non dare spazio. Ma purtroppo ho solo la funzione di blocco generale.
Concordo anzi con quello che diceva.

I sintomi presumibilmente sono legati alla riduzione se avvengono dopo alcuni giorni e poi raggiungono un picco per poi rientrare, nel corso di generalmente 2-3 settimane.
Per altri farmaci iniziano invece subito.
Se invece poi durano, e anzi si intensificano, è la scopertura terapeutica, segno che il disturbo ancora è vivo sotto.
[#7]
dopo
Utente
Salve volevo informarla che il mio psichiatra mi ha fatto tornare alla dose di 10 milligrammi di cipralex da 7 giorni e xaxax 8 gocce tre volte al giorno finché non fa effetto di nuovo il cipralex tra un mese dice speriamo bene grazie mille