Doc da relazione e ansia generalizzata

Sono una persona da sempre ansiosa e ho avuto ossessione di genere diverso, avevo paura delle malattie, avevo paura se al mio compagno poteva succedere qualcosa, controllare le porte chiuse ecc.
Avevo riti da seguire prima di dormire, ecc
Ho avuto anche il doc da relazione che non mi faceva vivere piu bene la mia relazione avendo pensieri ossessivi che sembrano veri.

Il mio medico mi ha prescritto sereupin da 40 mg che sto prendendo da 1 mese e devo dire che dopo 2 settimane stavo molto meglio non li avevo più.

Invece da circa 5 giorni improvvisamente mi si sono ripresentati questi pensieri ma stavolta sono devastanti, mi fanno vedere il mio compagno con occhi diversi, ho ansia nel vederlo quando torna da lavoro, come una derealizzazione, una voce che mi dice lascialo sei stanca di lui non lo ami più e mi fanno soffrire, non ne posso più perché sembrano veritieri, sembra come se non lo amassi più ma io so che non ècosi. Non ho voglia di far nulla, di sentire i miei amici, mi sento apatica senza emozioni, spenta

Allora il mio medico me l ha aumentato a 50 mg e lo sto prendendo da 2 giorni più xanax mattina e sera.

Mi ha detto anche che purtroppo il doc è una malattia cronica e si presenterà sempre anche in maniera più forte.

Secondo voi con questa dose entro quanto tempo mi sentirò meglio?

Perche questi pensieri sembrano cosi veritieri?

Non mi ha mai colpita in questo modo, Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore, ma come mai ogni volta è sempre più brutta della precedente? E nonostante la dose che stavo prendendo prima come mai prima stavi bene e poi di colpo di nuovo male?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Attendo sua risposta
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi devono raggiungere un valore terapeutico.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
E se neanche con 50 mg mi sentirò meglio?
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Se non mi sentirò bene neanche con 50 mg?