Umore irritato e alterato

Buonasera, sono un uomo di 33 anni, per 14 anni ero in cura per un disturbo da attacchi di panico con agorafobia e tratti ipocondriaci e ossessivo compulsivi, ora da 19 giorni ho sospeso la terapia, il farmaco e la Sertralina Hexal che ho iniziato con dosaggio da 50 mg per poi scalare con gli anni, lo scalamento e stato graduale con il tempo, ho notato che in questi 19 giorni che non lo assumo più sono molto più infastidito e irritato e mi altero anche per piccolezze, poi e capitato qualche giorno di sentirmi un po' assente, intontito, con la testa tra le nuvole, diciamo poca concentrazione.

Può essere normale avvere questi sintomi?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Questi sintomi indicano che ci sono problemi psicologici che andrebbero valutati. 50 mg di sertralina è la dose minima efficace. Se per parecchio tempo ne ha assunta meno e ora da 19 giorni l'ha sospesa, la sertralina non è implicata con questi sintomi.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dott Scapellato
Io ne ho assunto 50 mg per 3- 4 anni
Poi 3/4 per altri 3-4 anni
Poi 25 mg per 5 anni e 1/4 per 7 mesi e mezzo
Per un totale di 14 anni.
Quindi sono sintomi del disturbo da attacchi di panico?
Perché attacchi di panico completi non ne ho più avuti.
Grazie